Mammuth secondi a Forte dei Marmi

Dopo mesi di allenamento riparte finalmente la stagione dei Mammuth. Sarà infatti il 10/11 novembre al quadrangolare di Forte dei Marmi la prima uscita ufficiale della squadre, che dovrà vedersela con i padroni di casa del Versilia, la Polisportiva Molinese e l’Hockey Empoli.
Il torneo sarà anche un test molto utile per il Coach Zagni che avrà modo di provare la squadra in vista del Campionato Nazionale di serie A2 che prenderà inizio il primo dicembre.

>> C’è voluto un golden goal al secondo tempo supplementare per fermare i Mammuth nella finale del torneo quadrangolare di Forte dei Marmi giocata lo scorso fine settimana.

Nella serata di sabato l’Hockey Latina si era imposto con un netto 11-1 sulla seconda squadra dell’Empoli non riuscendo però ad esprimere un bel gioco, condizione che ha preoccupato non poco il Coach Zagni il quale aveva ben accolto la partecipazione della sua squadra al torneo proprio per provarla in vista del campionato che prenderà inizio il primo dicembre. Sono bastati però una piccola strigliata e un discorso dopo la partita per cambiare tutto, infatti la squadra scesa in campo il giorno seguente nella finale per il primo posto contro il Versilia ha dato fin da subito la sensazione di essere completamente differente da quella vista nella precedente partita, con giocatori determinati che hanno espresso finalmente il gioco che aveva chiesto l’allenatore. La partita, come ogni finale che si rispetti, si è giocata ad un buon ritmo e l’equilibrio delle due squadre in campo ha entusiasmato il pubblico accorso al palazzetto dello sport. La partita era iniziata bene per il Latina che passava in vantaggio con Pernarella e solo un’autorete ha dato la possibilità ai padroni di casa di riportarsi sul pareggio e dopo un primo tempo tiratissimo l’arbitro mandava tutti negli spogliatoi con il risultato di 3-2 a favore del Versilia. Nella seconda frazione di gioco è emerso il carattere dei Mammuth che hanno espresso un buon gioco, riuscendo a contenere gli avversari addirittura in condizione di inferiorità quando in due occasioni il direttore di gara ha fischiato penalità e riuscendo a cinque minuti dalla fine a raggiungere il pareggio portando la partita all’overtime. Il primo tempo supplementare, nonostante i molti tiri di entrambe le squadre, si era concluso a reti inviolate e la stessa storia sembrava ripetersi per il secondo, ma dopo un tiro apparentemente innoquo il disco impattava nella rete dietro porta tornando in gioco dando così la possibilità ai padroni di casa del Versilia di segnare il goal che metteva fine alla partita.
Complimenti comunque a tutti i Mammuth per il ritmo e la qualità di gioco espressi nella finale e per la determinazione dimostrata lottando su ogni disco per tutto il tempo, speriamo che tutto ciò sia di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare.

Scritto in: Altri tornei | Taggato: ,