Ladies and Gentlemen, tutti in pista

Tornano a solcare le piste dei vari palazzetti italiani tutte le squadre senior dei Mammuth Roma. Sabato sarà il consueto appuntamento della serie A2 a Piacenza, mentre domenica sarà il turno delle Lady Mammuth e della Beta per quel che sarà l’assoluto inizio del campionato Promozionale del Centro Sud. Contrariamente al Nord Est ed al Nord Ovest dove esistono molte squadre amatoriali che non vogliono fare un campionato nazionale impegnativo – come può esserlo anche la B quest’anno, il centro-sud non ha mai disputato il Promhttps://www.hockeymammuth.it/campionato/b/promozionale2016/ozionale. Sarà dunque una grande novità e senz’altro sarà emozionante.

promozionale

Il regolamento del Promozionale è molto più elastico rispetto ai vari campionati nazionali; potete trovare il comunicato ufficiale a questo link. In questo campionato non sono previste né promozioni né retrocessioni e la vittoria del Campionato dà solamente diritto al titolo di “Campione Italiano Promozionale”.

La formula del campionato è stabilita dalla Federazione insieme alle società iscritte al campionato. In ogni caso la formula prescelta ha avuto quale principale parametro di riferimento il minor costo possibile a carico delle società partecipanti. Inoltre, a differenza degli altri campionati, non vi sono obblighi di alcun tipo se non di presentare un roster e di avere arbitro e servizio medico.

Alcune regole: è possibile lo svolgimento della partita previsto su 3 tempi di gioco da 15’; non vi è obbligo di allenatori; non vi è obbligo di cronometristi e/o refertisti abilitati; non vi è obbligo di dirigenti da destinare a controllo dell’ordine pubblico durante le partite ed infine non sono previste sanzioni pecuniarie.

I ragazzi della Beta guidati da Coach Ingrao Nazareno scenderanno in campo contro il CV Skating e il Braccobaldo Napoli per la prima giornata di questa nuova avventura.

ladiespink

Le Lady Mammuth invece dopo la pausa che ha seguito il loro concentramento romano, saranno in scena a Torino seguite da Gianmaria Ingrao: giocheranno le gare della quarta giornata contro la Molinese e le Bee Pink Asiago in cerca di altri punti dopo la bella vittoria sul Vicenza.

Scritto in: Altri tornei | Taggato: , , , , , , , , , , , , ,