Classifica Capocannonieri Serie A1 stagione 2011-2012

Classifica marcatori del campionato A1 della stagione 2011-12 – 

Nonostante il comunicato (che potete leggere a fine pagina), la classifica e’ stata fortunatamente stipulata a ottobre 2012. Scarica il PDF cliccando qui.

COMUNICATO UFFICIALE LEGA 

Milano,
Lunedì 27 febbraio 2012
Comunicazione di Segreteria

ALTERAZIONE DELLA CLASSIFICA MARCATORI SERIE A1

Buongiorno
Informo che la classifica marcatori in serie A1 è alterata e non corrispondente ai reali dati gara giornata per giornata, a causa del fatto che la società Padova dopo aver ceduto tre suoi atleti Mantese, Comencini e Mosele ad altre società, ha sostituito questi atleti nella propria anagrafica atleti con altri nomi alterando in questo modo i dati corrispondenti alle classifiche.
Invero gli atleti che durante la stagione agonistica cambiano società se hanno realizzato un determinato numero di reti con la società prima di essere ceduti devono stare in carico alla società con la quale hanno realizzato le reti.
Se questi atleti vengono ad esempio cancellati tutte le reti che hanno realizzato partita per partita vengono cancellate e conseguentemente tutti i risultati delle gare sono alterati.
Per questo motivo si lasciano gli atleti in carico sia alla prima società con la quale hanno realizzato reti e li si imputa nella nuova società con codici diverso e alla fine della stagione regolare si sommano le reti realizzate con la squadra A e con la squadra B realizzando la classifica finale ed eventualmente assegnando premi ove fosse necessario assegnarli.
Intervenire in modo extra su questi dati manipolandoli altera tutte le gare ovvero risulteranno presenti con realizzazione di reti atleti che non hanno preso parte assolutamente alle gare e conseguentemente figureranno in classifica marcatori atleti che mai hanno realizzato quelle reti.
Non credo saremo in grado di ricostruire la situazione come originariamente realizzatasi sul campo con tutte le conseguenze che tali azioni potranno provocare.
Mi è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti

C. ARIATTI