Sabato trasferta a Milano

Smaltita la sconfitta di sabato sera subita dai Campioni d’Italia, i Mammuth si sono subito rimessi al lavoro per preparare la difficile trasferta di Milano contro l’altra neopromossa del campionato: HC MILANO 24.
Il coach alla ripresa degli allenamenti, che oltre alle già note assenze di Pozzobon e Renzi Pari ha dovuto rinunciare anche alle prestazioni del difensore Gianluca Magnani, stiratosi all’inguine nel riscaldamento pre-gara di sabato scorso, in fase di riabilitazione.Dopo una breve sgambata ed una lunga fase di stretching Massimo Zagni ha voluto vedere lo stato mentale della squadra dopo la sonora sconfitta subita e, a parte un po’ di stanchezza, ha notato una netta ripresa di tutti.
Il capitano Gianmaria Ingrao, ha così commentato sulla partita scorsa: “Giocare in serie A, ed a certi livelli ti da un’emozione indescrivibile…difficile da spiegare. Come esordio, francamente, è andata meglio delle aspettative, anche visti i precedenti con l’Asiago in Coppa Italia. Mi è piaciuto l’umiltà e la grinta di tutti i miei compagni nel ributtarci a lavorare per affrontare al meglio le prossime partite di campionato. Ora, infatti stiamo pensando solamente alla sfida contro il Milano 24, consapevoli di poter dire la nostra sul loro campo”.
Se il Capitano è ottimista per la partita di Sabato prossimo, non è dello stesso avviso il DS Marco Parcesepe il quale continua on la ricerca di nuovi giocatori per completare la rosa, falcidiata ultimamente anche da gravi infortuni. “La squadra per essere competitiva ha bisogno di due rinforzi. Uno è quasi concluso, mancano la società detentrice del cartellino ha iniziato ad abbassare le pretese, e spero a breve riusciremo ad annunciare il giocatore. Per l’altro invece è ancora tutto da definire”. Lo stesso DS inoltre aggiunge: “La società ha fatto degli sforzi enormi per portare Zagni a Latina. Non era facile avere l’allenatore della nazionale, anche vista la concorrenza delle altre squadre. La scelta economica è stata fatta a lungo termine, puntando sulla programmazione e pertanto abbiamo deciso di iniziare il progetto con un allenatore che potesse dare quel qualcosa in più ai nostri ragazzi. Nella prima partita di campionato è sicuramente cambiato qualcosa rispetto alla Coppa Italia e questo è stato determinato dal coach che in un solo mese è riuscito a trasformare i ragazzi”.
Sabato 20 gennaio, quindi, alle ore 18 i Mammuth saranno di scena in quel di Milano cercando di migliorare il risultato della prima giornata di campionato contro una formazione neopromossa ma con un passato glorioso sia nell’hockey in-line che sul ghiaccio.
Il Milano24, costola della più blasonata ed omonima squadra di hockey ghiaccio che tra gli anni 80 egli anni 90 ha vinto tutto nel panorama italiano, non ha proprio le caratteristiche della squadra che si affaccia per la prima volta in serie A.
L’anno passato ha vinto con facilità il girone A della serie A2 ed ha nel suo organico giocatori che hanno una lunga esperienza in serie A, quali Tessari, Sguazzero, Banchero e Tremolaterra sia giocatori che militano regolarmente nel giro della nazionale italiana come Caletti, Frizzera e Zagni.
Da rilevare, proprio riguardo a quest’ultimo giocatore che sabato prossimo per la prima volta la famiglia Zagni, padre e figlio, avrà un derby in casa. Infatti Cristopher Zagni, che nelle settimane scorse era in procinto di accasarsi col Latina, per la prima volta in carriera giocherà contro suo padre.
Speriamo, in quanto tifosi della compagine pontina, che l’emozione di giocare contro il padre bloccherà Zagni jr, per questa partita, dal mostrare tutte le sue qualità di goleador.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,