Contro Milano17 è pareggio

L’incredibile partita di sabato sera ha finalmente dato una prima scossa alla stagione dei Mammuth, sia dal punto di vista della classifica che del gioco.
I ragazzi di coach Zagni nella difficile trasferta di Milano hanno dato prova di poter dire la loro in questo campionato e poter giocare alla pari con formazioni più esperte.
Il Milano Rams, formazione cresciuta in questi anni proprio da Zagni, il quale l’ha portata dalla serie B alla serie A1 fino alla vittoria di una Coppa Italia ed alla partecipazione di 3 Playoff, aveva nelle proprie fila giocatori esperti e tecnicamente molto validi.
Il Latina partiva con la stessa formazione della settimana scorsa con l’aggiunta nel roster in extremis (il transfer è stato rilasciato solo venerdi sera) del fuoriclasse Matteo Molteni.
Beh queste due formazioni hanno dato vita ad una gara tiratissima lottata colpo su colpo con ritmi intensissimi giocata, però, su una pista al limite dell’agibilità, molto scivolosa ed addirittura umida in alcuni tratti.
Paradossalmente, è stata la compagine pontina, quella meno esperta delle due, a fare la partita andando ogni volta in vantaggio per prima.
Infatti in battuta d’inizio è Pernarella ad insaccare la porta milanese. Ma il vantaggio viene subito recuperato dai Rams causa una disattenzione difensiva.
Il Latina risponde a tono con un bel tiro di Ingrao Nazareno deviato in porta da Francesco Rossi.
Ma un’altra disattenzione difensiva condanna il Latina a subire il recupero dei milanesi con Roccaforte al 13’13”.
Nella pausa tra primo e secondo tempo coach Zagni non contento delle due disattenzioni sprona i suoi come solo lui sa fare. Ed i risultati si vedono subito.
Il Latina, trascinato da un Matteo Molteni incontenibile che gioca a tutto campo, parte subito in velocità mettendo in difficoltà la porta avversaria in più occasioni. Proprio il fuoriclasse del Latina mette in rete il gol del 3 a 2.
Solo il palo della porta dei Rams, prima colpito da Pernarella e poi da Molteni, riesce a mettere un freno alla possibile goleada dei pontini ed a ridare speranze ai milanesi.
E la speranza si concreta al 27’03”, dove Bertotto insacca un disco lasciato libero davanti porta dai difensori Mammuth.
L’ennesima disattenzione, però è immediatamente ribattuta al 28’18” dall’azione del capitano Gianmaria Ingrao che mette in rete dopo essersi trovato solo ed aver dribblato il portiere milanese.
Sul 4 a 3 il Latina resiste agli attacchi dei milanesi, con splendide parate di Lorenzo Pieralli e recuperi di Molteni e Migliore. Ma al 38’43” succede il peggio. Una brutta caduta di un difensore dovuta ad un punto della pista al limite della regolarità favorisce i Rams che trovandosi da soli dinanzi a Pieralli insaccano con Bertotto.
Su una vittoria quasi acquisita solo per poco non si è passati alla beffa ed infatti Pieralli deve salvare il risultato allo scadere su un tiro di Roccaforte.
Solo l’inesperienza e la sfortuna hanno fatto sì che il Latina non riuscisse a portare a casa i tre punti, in quanto dal punto di vista sia del gioco che della grinta si sono visti miglioramenti incredibili rispetto alla prima partita.
Lo stesso coach ha così commentato “Una bella partita giocata su un campo molto scivoloso. I miei ragazzi hanno dimostrato di avere grinta da vendere e con la voglia di dare il meglio in campo, senza farsi intimorire da giocatori di esperienza presenti nella squadra avversaria, la quale a dovuto correrci dietro nel risultato, per tutta la partita, riuscendo purtroppo a pareggiare all’ultimo minuto per un errore difensivo.
Ottima prestazione dei ragazzi che migliorano sempre di più, abbiamo pagato lo scotto del cambio di categoria dove sappiamo che ogni piccolo errore lo paghi e molto caro”.
Una nota molto piacevole da evidenziare è stato il caloroso saluto che i ragazzi dei Rams hanno dedicato a fine a partita a loro ex allenatore Massimo Zagni.

MILANO 17 RAMS – MAMMUTH LATINA: 4 – 4 (2-2)

Marcatori: PT. Pernarella 00’05”; Roccaforte 07’58”; Rossi 09’42”; Roccaforte
13’03”; ST. Molteni 20’36”; Bertotto 27’03”; Ingrao 28’18”; Bertotto
38’43”;
MILANO 17 RAMS: Razin; (Bonafin); Roccaforte; Antonini; Bertotto; Teruggia;
Valli; Lazzeri; Aliprandi; Lettieri; Lavazza; Pau; Rota; Traverso; Salvatori;
MAMMUTH LATINA: Pieralli; (Pecchioli); Molteni; Randa; Pernarella; Rossi;
Ingrao; Ingrao; Migliore; Monti; Borghesani; Santilli;
Arbitro: GRANDINI (BE)
Espulsioni: Esp.Temp. Randa 2′; Esp.Temp. Valli 2′; Esp.Temp. Roccaforte 2′;
Esp.Temp. Randa 2′;
Allenatori: Martinelli Massimo (MILANO 17 RAMS) / Massimo Zagni (MAMMUTH LATINA)

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,