Latina – Milano 24 2-10

TUTTO DA RIMANDARE A SABATO PROSSIMO
La prima delle due sfide salvezza per i Mammuth non è andata come nelle premesse, perciò si tenterà il tutto per tutto nella sfida di sabato prossimo.
Il Milano 24, sceso in formazione d’assalto è riuscita a sfruttare i punti deboli degli avversari ed a superarli proprio sul terreno casalingo.
Partita, decisamente diversa da quella di andata dove il Latina aveva mostrato di potersela giocare fino alla fine. Anche questa volta, come nella partita di Asiago, il Latina ha retto bene il primo tempo, subendo prima una rete in inferiorità numerica di Zagni , pareggiano con Borghesani servito perfettamente da un assist incredibile del Capitano Gianmaria Ingrao e poi portandosi addirittura in vantaggio con Rossi che dopo un azione combinata con Santilli si trovava solo davanti porta e dribblato il portiere, metteva in rete.
L’euforia del vantaggio però ha portato la squadra a rilassarsi troppo, subendo i rapida sequenza il pareggio di Milano e poi nuovamente il suo vantaggio, sempre con Zagni e con Banchero.
Ma l’inesperienza nella massima serie, il vero problema trovato in campo quest’anno dai ragazzi di coach Zagni, portava il Latina a subire il gol del 4 a 2 ad solo secondo dalla fine del primo tempo.
Forse proprio questo gol ha spezzato le gambe dei Mammuth, in quanto il secondo tempo appariva una partita a senso unico condotta con saggezza dai ragazzi milanesi.
Incredibile, come del resto all’andata, la prestazione del figlio del coach pontino, Cristopher Zagni e per il quale nelle parole del DS Parcesepe si sente tutto il rammarico per non esserlo riuscito ad ingaggiare per questa stagione.
“Bel primo tempo, ma abbiamo pagato come al solito l’inesperienza. Consideriamo anche il fatto che oggi in campo giocavano i ragazzi il blocco della promozione dell’anno scorso senza aggiunta di alcun rinforzo. Vedere come gioca Cristopher Zagni mi fa pensare che con qualche aiuto finanziario in più avremmo potuto avere una squadra maggiormente rafforzata”.
Inoltre, alla già negativa serata di sabato scorso, si è aggiunta il pareggio dei Rams 17 Milano, la diretta avversaria del Latina per la salvezza, con il Lape Empoli.
Pertanto sabato prossimo solo un risultato sarà utile per la permanenza in questo campionato: la vittoria.

MAMMUTH LATINA – HC MILANO 24 QUANTA: 2-10 (2-4)
Marcatori:
PT. Zagni 01’51”; Borghesani 06’12”; Rossi 10’04”; Zagni 12’03”; Banchero 15’43”; Frizzera 19’59”;
ST. Banchero 21’02”; Zorzet 23’43”; Uccelli 27’33”; Tessari 29’59”; Frizzera 30’48”; Uccelli 34’12”.

MAMMUTH LATINA: Pieralli; (Pecchioli); Pernarella; Rossi; Ingrao; Ingrao; Migliore; Monti; Magnani; Renzi; Borghesani; Santilli; All. Zagni.

HC MILANO 24 QUANTA: Fiordelisi; (Foppiani); Fontana; Uccelli; Banchero; Vaghi; Zingerle; Frizzera; Zagni; Banchero; Tessari; Zorzet; All. Morelli.

Arbitro: Petillo (Rm)

Espulsioni: Esp.Temp. Borghesani 2′; Esp.Temp. Tessari 2′; Esp.Temp. Pernarella 2′; Esp.Temp. Santilli 2′; Esp.Temp. Pecchioli 2′; Esp.Temp. Fontana 2′.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,