Lape Empoli – Mammuth Latina 7-2

E’ matematicamente svanito il sogno dei ragazzi di coach Zagni di rimanere nella massima serie.
Nella partita di sabato sera, con una formazione rimaneggiatissima, dati gli infortuni di Ingrao Gianmaria e Magnani, e con un Borghesani febbricitante la formazione pontina ha dovuto cedere il campo agli avversari empolesi.
La partita inizia con una fase di studio da entrambe le parti, con i pontini che riescono a tenere testa agli attacchi empolesi inducendoli spesso in errore, mettendo in evidenza i progressi fatti dalla squadra.
L’Empoli è costretta a cambiare gioco e fare affidamento sui suoi assi per sbloccare la partita, con lo svedese Arvedal e con Branzanti e Sani in condizioni di superiorità numerica. Inizialmente disorientati i Mammuth riuscivano a trovare il ritmo del gioco e si rifacevano sotto con una bellissima doppietta di Stefano Pernarella a fine primo tempo e ad inizio ripresa.
La partita, pur se il risultato non lo mostra, appare molto equilibrata con un Pieralli super che risponde bene alle azioni empolesi e con una formazione toscana che si difende dalle ripartenze dei giovani pontini.
Purtroppo, una frazione di gioco con alcune inferiorità del Latina permette all’Empoli di ampliare il margine del risultato. Nel finale, a risultato ormai acquisito, l’Empoli va ancora in rete con una splendida doppietta del nazionale sloveno Zerdin.
A fine partita, un caloroso applauso del pubblico ospitante saluta i ragazzi di Latina per un presto ritorno nella massima serie.
Sabato prossimo nell’ultima partita della fase regolare della stagione, i ragazzi onoreranno questo campionato ospitando l’Edera Trieste, una seria concorrente per la vittoria dello scudetto.

LAPE EMPOLI – MAMMUTH LATINA: 7-2 (3-1)

Marcatori: PT. Arvedal 06’42”; Branzanti 08’57”; Sani 11’02”; Pernarella 15’43”;
ST. Pernarella 21’03”; Branzanti 24’23”; Scudier 29’13”; Zerdin 33’38”; Zerdin 39’03”;

LAPE EMPOLI: Del Marco; (Salmoria); Gabbani; Branzanti; Pazzaglia; Scudier; Iemane; Zerdin; Viti; Francalanci; Parentini; Sani; Arvedal;

MAMMUTH LATINA: Pieralli; (Pecchioli); Sangaletti; Randa; Pernarella; Rossi; Ingrao; Migliore; Monti; Renzi; Borghesani; Santilli;

Arbitro: Liotta (Fo)

Espulsioni: Esp.Temp. Migliore 2′; Esp.Temp. Sangaletti 2′; Esp.Temp. Iemane 2′; Esp.Temp. Viti 2′; Esp.Temp. Viti 2′; Esp.Temp. Arvedal 2′; Esp.Temp. Migliore 2′; Esp.Temp. Rossi 2′; Esp.Temp. Rossi 2′; Esp.Temp. Ingrao 2′; Esp.Temp. Branzanti 2′;

Allenatori: Carboncini Stefano (LAPE Empoli) / Massimo Zagni (MAMMUTH LATINA)

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,