Mammuth Latina – Edera Trieste 3-13

L’ultima partita di campionato ha visto il Latina scontrarsi con la probabile finalista dell’Edera Trieste. Il Trieste è sceso a Roma con l’intenzione di portare a casa facilmente il risultato, ma ha dovuto faticare.
La partita, infatti, è stata molto emozionante, soprattutto nel primo tempo dove i Pontini hanno veramente tenuto testa ai colleghi triestini.
Dopo un brutto infortunio incorso dopo appena un minuto di gioco al portiere Pecchioli, che per la prima volta in campionato veniva schierato come titolare, i ragazzi pontini si portavano in vantaggio con uno splendido gol di Rossi.
Il pareggio dei triestini tardava ad arrivare, tant’è che il Latina rischiava di raddoppiare in più occasioni. Ma la riorganizzazione dell’Edera era micidiale per l’inesperienza dei ragazzi pontini e dopo il momentaneo pareggio il Trieste dilagava.
Sul risultato ormai deciso coach Zagni dava spazio alla terza linea, per dar modo, così di far giocare di più coloro che nel corso dell’anno si erano sacrificati in panchina.
Pertanto, quella che per gli addetti i lavori era stata definita la Cenerentola della serie A di hockey, ha dovuto cedere alla troppa inesperienza ed alle difficoltà incontrate durante la stagione.
Ma coach Zagni sa come dar forza ai suoi ragazzi ed ha immediatamente affermato “Questa squadra, con l’esperienza maturata quest’anno e con i miglioramenti tecnici e tattici conseguiti, può tranquillamente ritornare in A1 nell’arco di un anno. Credo in questi ragazzi, sono grintosi, hanno voglia di giocare, di divertirsi e di sacrificarsi, possono ancora dire la loro negli anni a venire”.
Dello stesso avviso il DS Parcesepe “Siamo molto cresciuti quest’anno su tutti i fronti, societario, sportivo ed organizzativo. L’unico problema è che siamo partiti in enorme ritardo rispetto alle altre squadre a causa delle difficoltà incontrate.”

MAMMUTH LATINA – ASD EDERA OFFICINE BELLETTI TS: 3-13 (1-7)

Marcatori: PT. Rossi 01’59”; Vellar 08’03”; Vellar 11’58”; Simsic 15’55”; Kos 16’22”; Trinetti 16’37”; Simsic 18’12”; Vellar 19’35”; ST. Pernarella 22’03”; Vellar 22’16”; Simsic 25’39”; Corradin 27’28”; Pernarella 31’04”; Kos 35’12”; Vellar 38’34”; Kos 39’13”;

MAMMUTH LATINA: Pieralli; (Pecchioli); Sangaletti; Randa; Pernarella; Rossi; Ingrao; Ingrao; Migliore; Monti; Renzi; Borghesani; Santilli; All.: Zagni

ASD EDERA OFFICINE BELLETTI TS: Bartole; Trinetti; Medeot; Vellar; Penco; Kos; Corradin; Rodela; Marton; Simsic; All.: Rusanov

Arbitro: Petillo (Rm)

Espulsioni: Esp.Temp. Migliore 2′; Esp.Temp. Vellar 2′; Esp.Temp. Sangaletti 2′; Esp.Temp. Randa 2′;

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,