Edera domani ospiti dei Mammuth

L’Edera Trieste scende dall’olimpo e affronta domani alle 20 al Palamunicipio i Mammuth

Una sfida proibitiva, contro la squadra padrona del campionato italiano di serie A1 da un biennio. I Mammuth Latina domani a partire dalle 20 affronteranno l’Edera Trieste costruita per dominare in Italia e in Europa che nell’ultimo periodo ha effettuato alcuni cambiamenti nella sua rosa. La gara è valida come ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A1 di hockey in line.
L’obiettivo dei nerazzurri, davanti ad una corazzata guidata da Hammond e Laricchia, sarà quello di ben figurare e di regalare una prestazione che sappia coinvolgere il numeroso pubblico presente in tribuna. I friulani ancora sono imbattuti e stanno sprigionando il miglior hockey della massima serie, meritando il primo posto in classifica. Come spesso è accaduto in questa stagione il tecnico dei Mammuth Carlo Peris dovrà fare a meno di alcune importanti pedine del suo scacchiere come Stefano Pernarella, Gianluca Magnani e Luca Santodonato mentre Marco Panella e Pietro Verga sono in dubbio.
I pontini, però, vogliono vendere cara la pelle nonostante l’importante divario tecnico tra le due formazioni e il primo a farlo sarà l’ex di turno Jason Trinetti. “Un po’ di emozione l’avvertirò – ha commentato l’asso nerazzurro – visto che sono stato tre anni lì. Per me sarà un po’ strano affrontare quella che è stata la mia ex squadra anche se di quel team non sono rimasti in tanti, molti giocatori sono cambiati”. A guardare la classifica e i roster la differenza è evidente. “Stiamo parlando sicuramente una delle squadre più attrezzate del campionato – conclude Trinetti – e sulla carta sono assolutamente favoriti. Noi ci siamo allenati bene in settimana e proveremo a metterli in difficoltà, magari con l’aiuto del nostro pubblico che approfitto per ringraziare. La loro presenza è un supporto notevole”.
Latina ha lavorato sodo e non ci sarà solo difesa e contropiede. “Ce la giocheremo – ha spiegato l’allenatore nerazzurro Carlo Peris – consapevoli ovviamente che dovremo disputare una grande partita. Pensare di difenderci soltanto significherebbe diventare un bersaglio facile e non mi sta bene. Possiamo perdere ma lottando su ogni disco”.
Il tasso tecnico dell’Edera è notevole e non è certo un mistero per un conoscitore dell’hockey come Peris. “Una squadra che può contare su giocatori come Hammond e Laricchia, due autentici fuoriclasse, fa paura. Senza contare che anche il loro poritere è di grande livello. Insomma partiamo sfavoriti ma speriamo di divertirci nel vedere una bella prestazione”.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , ,