Strepitosi Mammuth: sconfiggono Empoli 8-5

Strepitosi Mammuth: sconfiggono Empoli 8-5 e piazzano un mattone importante per la salvezza

In un Palamunicipio stracolmo i Mammuth Latina sconfiggono 8-5 i Flying Donkeys Empoli nello scontro diretto per la salvezza. Un mattone importante per raggiungere un traguardo che rappresenterebbe uno scudetto per Pieralli e compagni. Con questi tre punti raccolti i Mammuth si piazzano al terz’ultimo posto, scavalcando lo stesso Empoli e agganciando Arezzo, con il quale i nerazzurri sono in vantaggio negli scontri diretti. I tifosi dei Mammuth sono stati gelati dai primi cinque minuti di gioco. Bellè, Zazzaron e Milcìk hanno bucato la difesa pontina portando l’inerzia del match dalla parte empolese.
Ma quando tutto sembrava perduto ecco il magnifico cuore Mammuth. La reazione è partita da Jason Trinetti che ha accorciato le distanze e Diego Santilli ha raddoppiato. I Mammuth hanno continuato a premere e il pareggio è arrivato ancora grazie all’imprendibile Trinetti. Il Palamunicipio è esploso al vantaggio realizzato da Marco Panella mentre è stato ancora Bellè a pareggiare prima dell’intervallo. Nella ripresa il gol lampo di Stefano Cocino ha spianato la strada ai Mammuth che ne hanno approfittato per andare ancora in rete con il migliore in campo: Stefano Zacchi. Empoli ha accusato il colpo ed è andata in difficoltà dal punto di vista fisico. Così Trinetti non ci ha pensato su due volte ed ha timbrato ancora il tabellino dei marcatori. Quando Zazzaron è andato in rete ha cercato di riaprire il match per i suoi ma è stato ancora lo strepitoso Trinetti a chiudere la gara 8-5. “Una vittoria importantissima – ha spiegato a fine gara coach Carlo Peris – che ci permette di superare Empoli e agganciare Arezzo. L’abbiamo voluta con tutte le nostre forze e siamo riusciti ad ottenerla nonostante quell’inizio di gara molto complicato. Sapevamo che Empoli aveva una difesa molto difficile da penetrare e dunque ci hanno creato qualche problema. Alla fine siamo felici per i tre punti ma la salvezza ancora non è matematica e dunque dobbiamo ancora raccogliere punti”.
Un successo che porta il sorriso nello spogliatoio nerazzurro che tanto attendeva una soddisfazione così grande. “Finalmente una vittoria netta e larga – ha commentato il difensore dei Mammuth Gianluca Magnani – che abbiamo ottenuto con il cuore e con la testa. Siamo partiti male ma sapevamo di poter ottenere i tre punti e l’abbiamo fatto disputando una grande gara”.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey

Mammuth Latina – Flying Donkeys Empoli 8-5 (4-4)

Marcatori: Bellè 1’48”;  Zazzaron 4’12”; Milcìk 5’25”; Trinetti 11’29”; Santilli 15’50”; Trinetti 17’14”; Panella 20’52”; Bellè 21’40”; Cocino 25’38”; Zacchi 33’57”; Trinetti 36’08”; Zazzaron 37’20”; Trinetti 37’31”;

Mammuth Latina: Pieralli, Pecchioli, Trinetti, Rossi, Cocino, Arcese, Massimi, Santilli, Panella, Zacchi, Sommavilla, Magnani, Zolovkins.
Flying Donkeys Empoli: Buschi, Armeni, Errico, Onorato, Bellè, Milcìk, Sani, Saettoni, Zazzaron, Giorgetta, Pazzaglia, Lunardini, Branzanti, Rovai.

Arbitro: Liotta (Rimini) e Surina (MI)

Espulsioni: Massimi 2′; Pazzaglia; Massimi; Pazzaglia; Pazzaglia; Bellè; Bellè; Sommavilla; Panella; Bellè; Branzanti; Sommavilla; Milcik; Panella;

Allenatori: Carlo Peris (Mammuth) / Carboncini (Empoli)

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , ,