Inizia il campionato A1: sabato I-DAY

I Mammuth esordiscono in campionato
contro 
i Campioni d’Italia di Milano 24 Quanta nell’I-Day

Dopo aver archiviato l’esperienza di Coppa Italia i Mammuth Hockey Roma si tuffano nel massimo campionato di in line. La manifestazione tricolore ha regalato ai nerazzurri una vittoria per 6-4 contro Verona e una sconfitta per 4-2 contro i Diavoli Vicenza, che forti di due vittorie su due gare, hanno passato il turno. Ai capitolini è rimasta una esperienza importante e due gare sulle gambe così già domani avranno un riscontro proprio a partire dalle 16.30 quando a Rimini i Mammuth affronteranno i Campioni d’Italia in carica di Milano 24 Quanta nell’I-Day (in line day).
Un match a dir poco proibitivo per Gianmaria Ingrao e compagni che, però, non vedono l’ora di scendere in campo e saggiare il nuovo campionato di serie A1.
“Cercheremo di limitare i danni – ammette onestamente il portiere e anima storica dei Mammuth Lorenzo Pieralli – perché Milano è una squadra costruita per rivincere lo scudetto e per raccogliere successi anche in Europa. Da parte nostra non mancherà l’impegno in un appuntamento peraltro molto bello, quello dell’I-Day, e faremo del nostro meglio”. I lombardi possono contare su giocatori di valore assoluto come il portiere Franko, l’attaccante Simunek nonché gli italiani Comencini, Mantese, Frigo e Sommadossi.
I Mammuth, invece, hanno mantenuto lo stesso roster dello scorso campionato con l’inserimento di altri ragazzi delle giovanili: Adriano Meli, Federico Pizzi, Nigel Grove e Marco Peruzzi. Cambio alla guida tecnica per la squadra capitolina visto l’arrivo dell’allenatore statunitense Scott Grove al posto di Carlo Peris, che comunque rimane vicino alla società nerazzurra.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , ,