Cittadella espugna il Palamunicipio 9-4 contro i Mammuth

Le assenze pesano in casa nerazzurra e così Cittadella sconfigge i Mammuth Roma 9-4 al Palamunicipio

Tanta buona volontà ma ancora niente punti in classifica per i Mammuth Roma. I capitolini si sono arresi al Cittadella 9-4 al termine di un match combattuto nel quale le assenze in attacco (di Cocino e Massimi) e in difesa (di Sommavilla) si sono fatte sentire parecchio. Il capocannoniere del torneo Spain ha messo a segno 5 delle 9 reti totali della formazione veneta finendo per fare la differenza. In casa nerazzurra c’è rammarico per non aver ancora trovato il primo successo in campionato e di non aver messo in campo quel ritmo di gioco e quella determinazione che contraddistinguono i Mammuth da sempre. Ad ogni modo ci sono da registrare delle soddisfazioni personali come il primo gol di Nigel Grove, in forte crescita, la seconda rete consecutiva di Alex Zolovkins e un Jason Trinetti in buona forma. In generale c’è da dire che non è stato un match esaltante. Primo tempo piuttosto equilibrato chiuso da Cittadella vanti 3-2 ma i romani davano l’impressione di potersela giocare fino all’ultimo minuto. Invece dopo l’intervallo, al rientro in campo delle due squadre, i veneti hanno piazzato tre reti fulminee che hanno messo in crisi il sistema di gioco nerazzurro. Non è mancata la reazione d’orgoglio che ha portato i Mammuth al tiro costante verso la porta del Cittadella ma le realizzazioni sono arrivate con il contagocce. Il rammarico è grande per non aver giocato al massimo un match che si è rivelato alla portata della squadra. Sabato turno di riposo per la squadra di Scott Grove e poi la mente sarà rivolta alla sfida contro i Diavoli Vicenza dove sarà importante una reazione.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini                            

Mammuth Roma – Cittadella Hockey 4-9 (2-3)Mammuth Roma: Pieralli, Peruzzi, Zacchi, Santilli, Trinetti, Rossi, Mendes, Ingrao G., Ingrao N., Arcese, Grove N., Magnani, Panella, Zolovkins, Verga, Pizzi.
Cittadella HP: Brugnolaro, Impigli, Grigoletto, Tombolan, Covolo, Pontarolo, Spain, Marini, Zulian, Costa.

Marcatori: Covolo 11.08, Covolo 16.41, Grove N. 18.53, Covolo 19.36, Trinetti 23.09, Spain 26.04, Spain 27.47, Spain 28.30, Covolo 32.05, Trinetti 36.21, Spain 38.07, Spain 41.23, Zolovkins 49.40

Espulsioni: Panella, Zulian, Covolo, Magnani, Ponarolo, Santilli, Trinetti.

Arbitri: Stella S, Stella F.

Scritto in: Campionato A1 | Taggato: , ,