Seconda vittoria consecutiva per i Mammuth

Seconda vittoria consecutiva per i Mammuth Roma che sconfiggono 8-4 i Bad Boars Molinese e ora sono sesti

I Mammuth Hockey Roma per Natale si regalano la seconda vittoria consecutiva battendo 8-4 i Bad Boars Molinese e si piazzano al sesto posto in classifica. I nerazzurri hanno sfoderato una prestazione maiuscola, forse la migliore in stagione, per chiudere al meglio il girone di andata e così facendo raggiungono il punto più alto della loro storia, superando in un solo colpo gli stessi toscani e Asiago. Uno straordinario risultato per un gruppo capace di crescere di anno in anno e di combattere ad armi pari con gran parte delle formazioni di A1 senza stravolgere mai un roster basato sull’amicizia.

Il match contro Molinese non è partito nel migliore dei modi perché la velocità del giovane gruppo allenato da Bellini ha messo in difficoltà nei primi minuti i capitolini. A spezzare l’incantesimo ci ha pensato Jason Trinetti che è andato in rete due volte nel giro di pochi secondi, spianando la strada ai Mammuth. A quel punto il quintetto di Scott Grove ha preso le misure ai Bad Boars segnando il 3-0 con Santilli. La reazione toscana non si è fatta attendere e Matteo Bellini ha trovato la via della rete riaprendo di fatto la gara. A chiudere la porta alla rimonta ci ha pensato il giovane Nigel Grove con una rete importante e sulle ali dell’entusiasmo ecco il gol anche di capitan Sommavilla. Sul 5-1 la rete di Barsanti ha ricaricato Molinese che successivamente ha trovato la via del gol con Lilli e Lettera poco prima dell’intervallo portando la squadra pisana sul 5-3.

Alla ripresa dei giochi Massimi ha allungato il punteggio approfittando di un disco vagante in area molinese. Gli ospiti hanno tentato nuovamente di accorciare le diestanze ma la difesa nerazzurra, con Pecchioli e Pieralli in grande spolvero, non lo ha consentito. Nel finale Trinetti ha coronato la sua prestazione con due sugelli portando le sue reti personali a 4 e quelle dei Mammuth a 8. Al fischio finale e grande gioia per i romani che trascorreranno un Natale strepitoso.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini     

Mammuth Roma – Bad Boars Molinese 8-4 (5-3)

Mammuth Roma: Pecchioli, Pieralli, Zacchi, Santilli, Sommavilla, Rossi, Mendes, Ingrao N., Cocino, Massimi, Grove N., Panella, Zolovkins, Pizzi. All. Scott Grove
Bad Boars Molinese: Dellacroce, Belloni, Pardini, Barsanti, Lilli, Podda, Dallantico, Cecchini, Lazzareschi, Lettera, Bellini M., Biagi. All. Marco Bellini

Marcatori: Trinetti 9.34, Trinetti 9.34, Santilli 14.11, Bellini M. 17.45, Grove N. 18.19, Sommavilla 21.24, Barsanti 21.53, Lilli 23.54, Lettera 27.42, Massimi 28.27, Trinetti 42.17, Trinetti 44.45.

Espulsioni: Santilli, Barsanti, Panella, Zolovkins, Zolovkins, Barsanti, Zolovkins, Zolovkins.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: ,