I Mammuth cedono contro Padova e sfuma la qualificazione in Coppa Italia

I Mammuth Hockey Roma cedono contro Padova 6-2 e sfuma il sogno della qualificazione in Coppa Italia

Marco Peruzzi

Padova passa 6-2 al Palamunicipio contro i Mammuth Hockey Roma e per i capitolini sfuma il sogno di Coppa Italia. Al termine del girone di andata i nerazzurri si sono giocati l’ultimo posto disponibile per l’accesso in Coppa con Novi Ligure ma a parità di punti, quattro per entrambe, ha prevalso la miglior differenza reti (-30 contro -37) portata a casa dai piemontesi. Un pizzico di rammarico c’è nelle fila dei Mammuth che speravano di partecipare alla manifstazione tricolore dopo un inizio di campionato incoraggiante.

Riguardo al match contro i padovani Roma ha giocato discretamente, in particolare con una applicazione difensiva davvero notevole – viste anche le spettacolari parate di Marco Peruzzi – e concedendo solo due reti agli avversari nel primo tempo, entrambe firmate da Frigo. Nella ripresa il copione non è cambiato e i Mammuth hanno pagato la solita scarsa vena realizzativa che ha impedito il recupero. Così i Ghosts hanno avuto vita facile nell’allungare con Longhini (doppietta anche per lui), Baldan e Kos.

Nel finale prima Arcese e poi Fratalocchi hanno accorciato il divario ma non è stato sufficiente per rientrare nel match in extremis. Stavolta, insomma, a differenza delle precedenti gare i nerazzurri escono dal campo con una prestazione di sostanza ma nuovamente a mani vuote. Le prossime tre gare consentiranno a squadra e tifosi di capire che tipo di campionato potranno disputare i Mammuth. Ora oltre agli applausi servono anche i punti.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini 

Mammuth Hockey Roma – Ghosts Hockey Padova 2-6 (0-2)

Mammuth Hockey Roma: Peruzzi, Pecchioli, Zacchi, Santilli, Fratalocchi, Mendes, ossi, Arcese, Ingrao N., Pizzi, Pazzaglia, Zolovkins, Santodonato, Cocino. All. Grove
Ghosts Hockey Padova: Antinori, Laner, Calore, Ustignani, Longhini, Baldan, Rossi, Frigo, Zazzaron, Frizzera, Kos. All. Ciprian
Arbitri: Liotta e Faragona
Marcatori: Frigo 16.36, Frigo 23.06, Baldan 26.16, Longhini 28.38, Kos 31.08, Longhini 34.06, Arcese 41.55, Fratalocchi 47.57.
Espulsioni: Santilli, Pazzaglia, Rossi, Mendes, Longhini, Frigo.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , ,