Monleale batte i Mammuth alla seconda di campionato

Monleale batte i Mammuth Roma 7-1 alla seconda di campionato

Adriano Meli e Francesco Rossi in azione contro Monleale
Adriano Meli e Francesco Rossi in azione contro Monleale (foto Rita Foldi Photography)

La proibitiva trasferta contro Monleale si conclude con una prevedibile sconfitta per i Mammuth Hockey Roma partiti con due linee e con un’età media veramente bassa. Il match non si è svolto, come di consueto nella struttura sportiva piemontese bensì a Milano in extremis a causa delle conseguenze del maltempo che ha falcidiato il Nord-Ovest d’Italia.

I capitolini hanno giocato molto bene soprattutto ad inizio gara quando hanno dato filo da torcere ai più quotati rivali per buoni 10 minuti. Poi la rete dell’esperto Di Fabio e l’immediato raddoppio di Moro hanno consentito a Monleale di poter avere il match dalla propria parte. La reazione dei Mammuth non si è fatta attendere ma davanti ai romani c’è stato un grande Platè. Prima dell’intervallo c’è stato spazio per le reti di Perazzelli e Crivellari che hanno portato il punteggio sul 4-0.

Nella ripresa di nuovo grande battaglia in campo con Roma a non gettare mai la spugna ma il tasso tecnico piemontese e la difficoltà ad adattarsi al campo meneghino si sono fatte nuovamente sentire così Monleale ne ha approfittato con Di Fabio, Pagani e Crivellari per allungare ancora. Il gol della bandiera romano, strameritato, è arrivato con capitan Santilli. Nonostante la sconfitta anche nella trasferta milanese non sono mancati gli elementi positivi da portare a casa: delle due linee hanno fatto parte tre giovanissimi di cui due esordienti assoluti di quest’anno. Bene, dunque, soprattutto Adriano Meli, Tommaso Quaglieri e  Simone Tosti.

Un altro importante spunto per il tecnico Scott Grove che attende altre gare per ulteriori conferme. Infatti non era contro Monleale che dovevano arrivare i punti per conquistare la salvezza e dunque i Mammuth, raccolti gli elementi positivi e negativi del match, si getterà nuovamente a capofitto nel lavoro sul campo per affrontare al meglio la sfida contro Cittadella.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini

Sportleale Monleale – Mammuth Hockey Roma 7-1 (4-0)

Sportleale Monleale: Platè, Favaro, Oddone M., Perazzelli, Vezzoli, Crivellari, Meirone, Di Fabio, Chironna, Remotti, Pagani, Oddone R., Romero, Moro, Faravelli.

Mammuth Hockey Roma: Pieralli, Meli, Zacchi, Arcese, Ingrao G., Pizzi, Quaglieri, Tosti, Santodonato, Santilli, Rossi.

Arbitri: Scanacapra e Zoppelletto

Marcatori: Di Fabio 9.37, Moro 11.10, Perazzelli 16.43, Crivellari 18.13, Di Fabio 30.09, Pagani 37.57, Crivellari 41.18, Santilli 41.39.

Espulsioni: Faravelli, Rossi, Santilli

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , ,