Concluso a Padova il Campionato di serie A per i Mammuth

Sabato scorso a Padova si è concluso il campionato di serie A per i Mammuth. Con una netta vittoria di 11-4 (7-1 nel primo tempo), i padovani si sono aggiudicati i tre punti in palio anche se ininfluenti in quanto già classificati per i playoff.

I Ghosts già nei primi minuti di gioco hanno deciso l’andamento della gara, segnando 3 reti subito poco dopo il fischio iniziale. I Mammuth – presenti con 2 linee contro il roster completo del Padova – erano all’inizio visibilmente disordinati e poco concentrati.

“Era una partita che non aveva molto valore per la classifica di tutte e due le squadre. Da parte nostra c’era comunque la voglia di ben figurare e salutare aleggio questo campionato che è stato avaro di soddisfazioni per quanto riguarda i risultati.” – commenta il capitano Andrea Arcese. – “La partenza non è stata delle migliori, complici delle disattenzioni difensive che hanno consentito a loro di portarsi rapidamente sul 3-0. Abbiamo fatto fatica a riprenderci ma nel secondo tempo abbiamo espresso un gioco più organizzato. Al di là del risultato di questa partita che non cambia nulla, dispiace per come sia andato questo campionato, consapevoli che avremmo potuto dare ed ottenere molto di più. Ringrazio comunque tutta la squadra e chi ha lavorato con noi per dire la nostra in questo campionato.”

Ci piace ricordare però che nonostante i risultati, quest’anno spesso inferiori alle aspettative e spesso anche non-rappresentative delle reali capacità dei Mammuth, il tifo al Palamunicipio non è mai mancato. Ha sempre sopraffatto qualsiasi tifo delle altre squadre, anche quando quest’ultime vincevano “a mani basse” contro i capitolini.

FOTO della gara :: cliccate qui

Classifica finale e ammessi ai playoff:

  1. HC Milano Quanta 56 punti
  2. Sportleale Monleale 50 punti
  3. Cittadella HP 49 punti
  4. Zardini Etichette Cus Verona Hockey 47 punti
  5. Asiago Vipers 31 punti
  6. Ghosts Padova 28 punti
  7. Ferrara Hockey 23 punti
  8. Libertas Forlì 19 punti
Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , , ,