A Catania con due linee inedite

Trasferta in piena emergenza, molti gicatori costretti a rimanere a casa causa infortuni e malanni di stagione

Il primo posto del girone è ormai acquisito con due turni di anticipo, ma a togliere il sorriso ai nerazzurri è una situazione di vera emergenza. Nella trasferta di Acireale contro Catania infatti il Coach Zagni dovrà letteralmente inventarsi le due linee che scenderanno in pista, oltre l’influenzato Renzi Pari non saranno infatti disponibili per la gara Pernarella e Rossi. A destare più preoccupazioni tra gli assenti sono le condizioni di Rossi come ammette il Direttore Sportivo Parcesepe“L’impatto in balaustra avvenuto nella gara di domenica è stato molto violento, ma del tutto fortuito. Stiamo aspettando i risultati degli esami, speriamo solo che il giocatore non sia costretto ad un lungo stop. E’ un peccato perché la squadra stava giocando veramente bene e tutti avevano raggiunto un ottimo livello di forma”
Nella sfortuna si cerca comunque di pensare positivo, infatti se le assenze fossero capitate qualche settimana fa avrebbero creato seri problemi mettendo a rischio il primato del girone e altrettanto fra un mese quando prenderà inizio la corsa alla promozione in serie A1.
Negli allenamenti di giovedì e venerdì il Coach Zagni ha provato i nuovi schieramenti delle due linee spostando in prima il difensore Magnani, ottimo momento di forma per lui e avanzando nel reparto offensivo Lucantoni. “Siamo stati costretti a rivedere interamente le linee che scenderanno in pista, ma sono comunque fiducioso perchè i ragazzi hanno risposto bene alle variazioni. Magniani si è da subito adattato in prima linea, dimostrando ottima adattabilità di gioco e Lucantoni con la sua esperienza può darci un grande apporto anche in fase offensiva” Queste le parole del Coach Zagni dopo l’utimo allenamento di venerdì.
Se il primo posto del girone “C” sembra ormai saldamente nelle mani dei Mammuth, lo stesso non si può dire per le altre posizioni, queste ultime partite di stagione regolare vedranno una vera e propria bagarre per il secondo posto con Napoli e San Benedetto su tutte, ma dal quale il Catania non è ancora escluso. Per un eventuale secondo posto gli isolani possono ancora sperare contando non solo sulle proprie forze, ma anche su eventuali passi falsi delle altre formazioni. Nella gara di andata i siciliani si dimostrarono una squadra molto più grintosa e tattica degli anni passati e in quella occasione riuscirono a chiudere il primo tempo con il risultato a loro favore (0-1)sorprendendo chi fino a quel momento pensava ad una partita facile. Ci volle tutta la voglia e l’esperienza dei ragazzi di Coach Zagni per riprendere la gara, 5-1 finale, e guadagnarsi tre punti, proprio come dovrà essere in questa gara, perché ci vorrà grinta e determinazione per scendere in campo e difendere l’imbattibilità, certo le condizioni non sono a favore dei nerazzurri, ma anche questo può regalare un po’ di imprevedibilità alla partita.
Scritto in: Campionato A2 | Taggato: , ,