Mammuth ai Play-Off

A Roma non si passa e Montebelluna si inchina

Il tabellone segna 38’57”, un minuto e tre secondi al termine della gara, in un’azione concitata sotto porta Zacchi senza pensarci troppo mette a segno la rete del 4-3 che vuol dire molto più di una vittoria, i Mammuth sono ai PLAY-OFF. Ci piace iniziare così, dalla fine, la parte più importante di un gara che per le due formazioni scese in pista era una vera e propria finale e al termine di quei 40′ solo un boato, quello del “Palamunicipio Roma XI” e tanta tanta gioia. I nerazzurri avevano però iniziato sotto tono, forse si sentiva troppo il peso della sfida e della posta in palio, così nei primi cinque minuti erano andati addirittura sotto di due reti, condizione che apparentemente spianava la strada ad un Montebelluna sceso a Roma con tutti i rinforzi possibili per cercare di ottenere quello che in questa stagione non è riuscito a nessuno: Vincere in casa dei Mammuth.
La tensione si sentiva, ma i ragazzi di Coach Peris hanno iniziato a giocare nel modo in cui sano e nel giro di tredici minuti ci pensava Santilli a mettere in chiaro le cose e a riportare in partita i Mammuth con una doppietta che permetteva di chiudere il primo tempo in parità. Si sapeva che l’obiettivo era a portata di mano e durante il riposo Coach Peris ha scosso i suoi facendo capire che l’accesso ai Play-Off dipendeva solo ed esclusimanete da come la squadra avrebbe condotto i successivi 20′. Nella seconda frazione di gioco il ritmo si alzava da entrambe le parti ma dopo dieci minuti era Panella, con una giocata delle sue, a rompere l’equilibrio e regalare il momentaneo sorpasso nerazzurro. I veneti però, avvantaggiati dal fatto che con due punti in più in classifica un pareggio sarebbe bastato, hanno continuato a forzare con attacchi sempre più frequenti che hanno indotto la difesa a commettere qualche fallo di troppo e proprio da una condizione di inferiorita i Mammuth subivano il pareggio del Montebelluna quando al termine mancavano solamente 2’51”. Tutto finito? Neanche per sogno. Arrivare ad un passo dall’obbiettivo e perdere punti in casa, dove in questa fase regolare nessuno l’aveva mai fatto, non era nei piani dei Mammuth e quando ormai di tempo ne era rimasto veramente poco ecco arrivare quel 38’57” per la gioia del Coach (fantastico), dei giocatori e soprattutto delle magnifiche persone che da fuori hanno incitato la squadra fino alla fine.
Ora arriva la parte più difficile, la stagione regolare è terminata con una grandissima scalata in classifica segnata da un girone di ritorno da ricordare, si sa però che i Play-Off contro le formazioni di A1 non sono cosa da poco, ma con questo cuore chissà.

Sabato alle ore 20 al “Palamunicipio Roma XI” MAMMUTH Vs Modena

Scritto in: Campionato A2 | Taggato: , ,