Definiti i calendari della prossima stagione!

Sono usciti in data odierna i calendari dei campionati della serie A, sia A1 che A2.. Nel comunicato ufficiale n.5 della FIHP si evince quanto segue:  “Come stabilito dalla delibera del Consiglio Federale n. 69 del 29 maggio 2015, l’attività dei campionati di serie A1, A2 e B di hockey Inline è gestita all’Ufficio Campionati Senior, all’interno de Settore Tecnico della FIHP, il cui responsabile è il sig. Cesare Ariatti.”

Nonostante le previsioni che davano il campionato di serie A2 a 10 squadre, se ne sono iscritte soltanto 8 di cui 3 squadre emiliane, 2 laziali, 1 piemontese, 1 marchigiana ed 1 toscana. Infatti, oltre ovviamente ai Mammuth, soltanto Piacenza, Torino,  Civitavecchia, Forte dei Marmi, Modena , San Benedetto e Ferrara, quest’ultima ripescata dopo la rinuncia di Montebelluna, Legnaro e Asiago Newts (aventi diritto alla promozione dalla serie B alla serie A2.)

Il campionato dunque si comporrà di “sole” 14 giornate ed inizierà a metà novembre per concludersi nella seconda metà di marzo 2016. La regular season “corta” sarà però arricchita della Coppa FIHP (prima del campionato) e della Coppa Italia che si disputerà alla fine del girone di andata.

I Mammuth inizieranno il loro campionato in casa ed ospiteranno il Forte dei Marmi. Nella seconda giornata si disputerà invece subito il derby laziale, con padrone di casa lo Skating Civitavecchia.

L’anno 2015 si concluderà con la quinta giornata, il 12 dicembre. Dopo la pausa per le feste natalizie si tornerà in campo il 9 gennaio 2016, in trasferta.

La prima fase del campionato nazionale di serie A2 si concluderà il 19 marzo; si procederà dunque ai Play-off ed i play-out nel primo weekend di aprile.

“Sarà un campionato molto interessante e da un punto di vista logistico forse meno impegnativo: le trasferte saranno meno lunghe, la distanza media per la prossima stagione essendo di “soli” 380km (solo andata) contro i più di 500 della passata stagione. La squadra più lontana sarà il Torino, a 670 km, la più vicina il Civitavecchia a 70km da Roma. Conosciamo già alcune delle squadre, Torino, Civitavecchia, San Benedetto, non vediamo l’ora di iniziare.” – hanno dichiarato i dirigenti della squadra capitolina.

 

Il calendario è disponibile sul sito FIHP: http://www.fihp.org/hockey-inline/comunicati-uff-campionati/category/186-2015-16.html

Scritto in: Campionato A2 | Taggato: ,