Un’amichevole per iniziare la stagione

DSC_8828Foto archivio © Rita Foldi

Questo Mercoledì si disputerà la prima amichevole della stagione 2015/2016 per i Mammuth: i capitolini ospiteranno all’interno del loro allenamento, dalle ore 21.30, i ragazzi del CV Skating, freschi di una nuova pista a Civitavecchia, per una partita pre-season.

La gara sarà ancor più utile in quanto oltre a provare il gioco di squadra dara’ la possibilità di correggere eventuali errori prima dell’esordio in coppa Fihp di questo fine settimana, i Mammuth avranno dunque l’occasione di misurarsi con una delle squadre avversarie di questa stagione in A2. Infatti, già la seconda gara di campionato sarà il derby laziale Skating Civitavecchia – Mammuth Roma (in programma per il 21 novembre 2015).

“Per noi sarà un test poco indicativo visto che per i noti lavori al PalaMercuri sarà solo la seconda volta che mettiamo i pattini ai piedi. La serata sarà sicuramente molto utile per levare un pochino della tanta ruggine che sicuramente avremo e per provare le linee in vista della Coppa FIHP. Il nostro obiettivo è fare bene in campionato dopo le delusioni dello scorso anno, causate soprattutto dalla mancanza di impianto, e vogliamo dimostrare che con le giuste condizioni i ragazzi a Civitavecchia possono dare tanto. Rispetto all’anno scorso non abbiamo nessun cambiamento nel roster, anzi, stiamo continuando ad inserire i giovani provenienti dal nostro vivaio” – ha dichiarato Riccardo Valentini.

“Un’amichevole molto importante in vista del concentramento di Coppa il prossimo weekend ad Asiago. Sarà importante per vedere a che punto è la squadra sotto il profilo della preparazione atletica e del ritmo di gioco. Per quanto riguarda il gioco di squadra invece già sappiamo che c’è da lavorare ancora molto dati i cambiamenti dovuti ai nuovi arrivi e il nuovo assetto della guida in panchina Grove-Zolovkins. Un’ottima occasione per assaporare quello che ci aspetterà nel prossimo campionato di A2” – ha aggiunto Diego Santilli dei Mammuth.

Scritto in: Campionato A2, Squadre Mammuth | Taggato: , , , ,