Un ottimo inizio! I Mammuth battono Forte dei Marmi nell’esordio di campionato

Un ottimo inizio! I Mammuth battono Forte dei Marmi nell’esordio di campionato di serie A2 2015/16!

DSC_1740Foto di Rita Foldi Photography

E’ iniziato alla grande questo campionato di serie A2 per i Mammuth: sabato 14/11/2015 infatti hanno battuto il Forte dei Marmi per 7-3. Ma l’inizio ottimo non è stato dato soltanto dal risultato, ma anche e soprattutto dal gioco di squadra che abbiamo visto in campo. “E’ stata una grande soddisfazione vedere come i più giovani, e le nuove leve siano riuscite ad inserirsi perfettamente nel gioco.” – ha commentato il portiere Pieralli.

Come se non bastasse, hanno anche segnato: dapprima Simone Pontecorvi (in prestito dal Velletri ed al suo esordio assoluto in A2!) ha messo la firma al secondo goal dei Mammuth al 5’24” con assist di Francesco Rossi, successivamente Lorenzo Giacomelli (dal Milano) su assist di Maria Arcese al 37’32” per il quinto goal.

La partita è iniziata subito con un ritmo alto e molta determinazione da entrambe le squadre: ne è stata la prova la prima rete dei giallorossi dopo poco di un minuto di gioco grazie a Stefano Zacchi ed il continuo assedio della porta dei fortemarmini i quali hanno resistito perfettamente (20 tiri solo nel primo tempo).

La gara comunque non è stata affatto a senso unico: i Wolves hanno sfruttato bene alcune occasioni e sono riusciti a rimontare il goal subito all’inizio pochi minuti dopo per poi chiudere il primo in parità sul 2-2. (goal di Branzanti 05’05” e Sarteschi 12:34”).

La pausa ha permesso ai Mammuth di riprendere fiato e di andare subito in vantaggio a soli 19” dalla ripresa. Al goal di Luca Santodonato (25’19”) è seguito immediatamente quello di Andrea Arcese al 25’44” che ha portato definitivamente i capitolini in vantaggio. Dopo il 4-2 infatti i Mammuth si sono distaccati ancor più, portandosi sul 7-2 fino a 5 minuti dalla fine. Il secondo tempo è stato segnato da alcuni penalty per i Mammuth: i ragazzi del Forte hanno saputo sfruttare l’ultimo (penalità per Giacomelli) segnando il loro terzo e ultimo goal al 46’24”.

La gara a quel punto era già sul 7-3 ma i toscani non hanno per questo smesso di attaccare: lo dimostrano infatti gli 11 tiri parati (contro i 9 tiri dei Mammuth) tra cui alcuni davvero pericolosi contro la porta di Adriano Meli, entrato negli ultimi 7 minuti di gioco. Il giovane portiere era al suo esordio nel vero e proprio campionato A2 e vi sono tutti i presupposti per la stagione.

Così, con questa prima vittoria i Mammuth sono primi ex-aequo con 3 punti. Sabato prossimo toccherà al primo derby laziale di A2 della storia; i capitolini scenderanno in campo sulla nuova pista di Civitavecchia.

Per tutte le classifiche: http://risultati.legahockeypista.it/hockeyInline/classifica_inline.php?&stagione=4&serie=11

MAMMUTH ROMA – HIL FORTE DEI MARMI: 7-3 (2-2)

Mammuth Roma: Giacomelli L., Zacchi S, Arcese M, Fratalocchi R, Mendes G, Rossi F, Arcese A, Pizzi F, Ercolani F., Tulli F, Zolovkins A, Tosti S, Giacomelli L., Santodonato L, Pontecorvi S,
HIL Forte dei Marmi: Sanna F, Barzaghi G, Sarteschi A, Onorato F, Pellegrini A, Ferrari F, Iardella Niccolo, Pardini S, Rovai A, Branzanti S, Pucci A,

Marcatori: : Zacchi S 1’32” , Branzanti S 5’05” , Pontecorvi S 5’24” , Sarteschi A 12’34” , PT: Santodonato L 25’19” , Arcese A 25’44” , Giacomelli L. 37’32” , Giacomelli L. 37’32” , Tulli F 42’48” , Tulli F 43’35” , Pardini S 46’24” ,

Espulsioni: Esp.Temp. FERRARI F 2′, Esp.Temp. SANNA F 2′, Esp.Temp. TULLI F 2′, Esp.Temp. FRATALOCCHI R 2′, Esp.Temp. GIACOMELLI L. 2′, Esp.Temp. GIACOMELLI L. 2′,

Arbitri: Gufler S. Di Bolzano

Allenatori: Santilli Diego (Mammuth Roma) – Brizzi Pietro (Hil Forte Dei Marmi)

Scritto in: Campionato A2 | Taggato: , , ,