Un piccolo stop a Modena per i Mammuth

Sconfitta a Modena per i Mammuth 5-2; ma e’ solo un piccolo stop

DSC_2167Simone Pontecorvi e Stefano Zacchi (foto Rita Foldi)

Sabato sera i Mammuth hanno subito il primo stop della stagione: sconfitti 5-2 dal Modena in terra emiliana, i capitolini ora devono concentrarsi e riordinare le idee per le prossime due gare in campo casalingo (contro Piacenza e Torino).

Il rammarico più grande riguardo alla gara è stata sicuramente l’arbitraggio, talvolta corretto talvolta invece del tutto sbagliato: vuoi per falli discutibili dati come penalità vuoi per falli che invece lo erano chiaramente ma non sono stati penalizzati. Quest’ultima è spesso la causa maggiore dei nervosismi delle squadre che portano successivamente a falli e penalità che altrimenti non sarebbero mai successe.

Ad ogni modo non si può certamente imputare la sconfitta soltanto all’arbitraggio, si sa che anche questo fa parte del gioco: nonostante il risultato, è stata una partita tutt’altro che scontata. Capitan Santilli (tornato dopo più di 2 settimane di stop per un infortunio alla caviglia) e compagni hanno pressato con determinazione dall’inizio alla fine. Gran parte della gara si è svolta in effetti nella metà campo degli avversari, ma i modenesi, forti del proprio campo piccolo (20×40) e abbastanza scivoloso (mattonelle) rispetto ad altre piste, hanno sfruttato rapidi contropiedi e attacchi piuttosto fisici i quali terminavano con numerosi tiri in porta ben piazzati e rebound. La differenza di tiri parati infatti è minima, 28 per il Modena contro i 31 dei Mammuth; a sottolineare come la gara fosse equilibrata.

“Abbiamo creato molto gioco, ma loro sono stati bravi a sfruttare il campo di casa e la loro aggressività, a mio avviso corretta tolto solo qualche piccola occasione, ci ha creato problemi. Dispiace aver perso punti, ma ci può stare, nulla è compromesso e dobbiamo continuare a lavorare con la stessa tranquillità che abbiamo avuto fino ad ora. Il campionato è lungo, ci sono buone formazioni e credo che questo non possa che rendere più interessante la stagione. Ora pensiamo ai prossimi impegni, è importante analizzare gli errori ma lo è altrettanto guardare al futuro.” – ha commentato il goalie Lorenzo Pieralli.

Ora bisogna puntare alle prossime due gare della stagione, e le ultime 2 dell’anno solare 2015: sabato 5 dicembre scenderà il Piacenza di Peruzzi e Pazzaglia (vittoriosi nell’ultima gara contro il San Benedetto per 5-2 e attualmente a quota 3 punti).

Giornata 03 – Gara N. 01

INVICTA SKATE MODENA – MAMMUTH ROMA: 5-2 (2-1)

Invicta Skate Modena: Corni T, Prandini A, Ballarin M, Astolfi D, Bellotto A, Sala G, Gasparini D, Bisi Arianna, Idrizoski Amzda, Cipriano Giulia, Giannatempo A, Colazzo F, Gandolfi F

Mammuth Roma: Giacomelli L., Zacchi S, Santilli D, Arcese M, Fratalocchi R, Mendes G, Rossi F, Arcese A, Pizzi F, Tulli F, Zolovkins A, Tosti S, Giacomelli L., Pontecorvi S

Marcatori: : Corni T 17’12” , Arcese A 22’17” , Ballarin M 22’24” , PT: Gasparini D 29’02” , Ballarin M 30’42” , Ballarin M 39’27”, Tulli F 43’11”

Espulsioni: Esp.Temp. BALLARIN M 2′, Esp.Temp. PIZZI F 2′, Esp.Temp. GASPARINI D 2′, Esp.Temp. GIACOMELLI L. 2′, Esp.Temp. SANTILLI D 2′, Esp.Temp. FRATALOCCHI R 2′, Esp.Temp. ARCESE M 2′, Esp.Temp. ASTOLFI D 2′, Esp.Temp. GIACOMELLI L. 2′,

Arbitri: Zuccatti Di Trento

Allenatori: Bellotto Alessio (Invicta Skate Modena) – Santilli Diego (Mammuth Roma)

Scritto in: Campionato A2 | Taggato: , ,