Anche il secondo derby è dei Mammuth!

DSC_3538
Il derby laziale della serie A2 è stato come ce lo aspettavamo; ma per certi versi è anche andato oltre. Senz’altro ci aspettavamo una gara combattuta, di grande agonismo ed anche un po’ tesa, ma non ci aspettavamo di vedere due liti piuttosto accese.

La vittoria dei Mammuth per 9-1 sul Cv Skating è arrivata nel secondo tempo (dopo un parziale di 2-1) in cui i Mammuth hanno messo la quinta marcia e non hanno dato più tregua al portiere degli Snipers, Stefano Loffredo che ha totalizzato ben 31 parate.

DSC_3574

Di note positive possiamo elencarne più di una : il ritorno di Andrea Arcese al goal – più due assist, e la riuscita del powerplay. E tutto sommato, sarebbe stata una partita anche relativamente corretta, se non fossero successi due episodi spiacevoli, nell’arco di 3 minuti di gioco: la steccata di Riccardo Fratalocchi a Valentini ed il pugno in faccia a Diego Santilli da parte di Damiano Mercuri. Due gesti che sono stati ovviamente subito sanzionati con penalità partita per cattiva condotta dall’arbitro il Sig. Gufler che ha mandato così negli spogliatoi entrambi i giocatori.

“Siamo rammaricati per il gesto di Fratalocchi, a maggior ragione incomprensibile poiché avvenuto sul 5-1 per noi; per quanto l’avversario possa averlo stuzzicato ed infastidito, è davvero incomprensibile” – commentano dalla dirigenza capitolina. – “Allo stesso modo riteniamo assurdo il gesto di Mercuri; fortunatamente i compagni di capitan Santilli sono intervenuti solo per dividerli. Ora aspettiamo di conoscere le decisioni del GUN.”

DSC_3575

La superiorità dei Mammuth è stata comunque ovvia sin dall’inizio, e lo dimostrano anche le statistiche nonché il possesso di disco e la capacità di organizzare chiare azioni di attacco. Neanche il primo goal, messo a segno dal Cv Skating è riuscito a mettere in crisi i giallorossi che hanno prontamente reagito continuando a giocare in fasse offensiva ma sempre in modo ordinato. Non c’è voluto molto infatti per vedere prima Il pareggio di Zolovkins e poi la bellissima rete da terra di Santilli che di fatto portava in vantaggio i Mammuth.

Come già accennato nella prima parte dell’articolo, il punteggio è rimasto in equilibrio per tutta la prima frazione di gioco, mentre al ritorno in pista i gioallorossi hanno forzato fin da subito cercando di trovare gli spazi che avrebbero concesso qualche altra rete, e cosi ci hanno pensato i goal di Andrea Arcese (tripletta), Federico Tulli (doppietta per lui), Stefano Zacchi e Riccardo Fratalocchi a mettere al sicuro il risultato e a conquistare i tre punti. Sabato prossimo i Mammuth scenderanno nuovamente in campo sulla pista di Via Tito per un’altra gara importnate, quella contro l’Invicta Modena – ad arbitrare vi sara’ il sig. Zoppelletto.

Scritto in: Campionato A2 | Taggato: , , , ,