Palamunicipio inviolato: battuto anche Ferrara!

I Mammuth battono il Ferrara 10-4 in una gara decisamente a senso unico e conquistano altri 3 punti avvicinandosi così alla vetta della classifica.

DSC_5910

Si conclude dunque la regular season in casa Mammuth, da intendersi sul campo di Via Tito, con una grande vittoria sugli ex-primi in classifica del Ferrara (con questa sconfitta sono secondi a solo 1 punto di distacco dai Mammuth) e soprattutto con il Palamunicipio “blindato”. Sul campo di via Tito infatti nessuna squadra avversaria è riuscita a vincere. Gli estensi sono scesi un po’ rimaneggiati e senza il loro primo portiere, ma non hanno dato molto filo da torcere ai Mammuth, i quali fin dall’inizio hanno subito preso le redini della gara per condurla a loro piacimento tutto il tempo e senza troppe difficoltà. Ha fatto il suo esordio da primo portiere il giovane Adriano Meli per i Mammuth la cui prestazione è stata davvero ottima: nonostante i 4 goal, ha parato ben 26 tiri ed ha ottenuto anche 1 punto per l’assist al secondo goal.

“La promozione matematica ha permesso a diversi giocatori che fino ad ora non avevano avuto grandi occasioni di mettersi in gioco e di fare minuti preziosi di esperienza, la partita è stata gestita bene e il risultato non è mai stato messo in discussione. L’obbiettivo che ci eravamo posti ad inizio stagione era proprio quello di offrire esperienza ai giovani e credo che questa partita più di altre abbia dato occasione di gioco a tutti con ottimi risultati. Sono molto felice della mia prestazione, sono riuscito ad entrare da subito in partita e rimanere concentrato anche dopo gli errori e spero di avere altre occasioni presto!” – ha aggiunto il goalie Adriano Meli.

DSC_6140

Il parziale di entrambi i tempi è stato di 5-2 per i Mammuth: degne di nota le triplette di Capitan Santilli (in tutto 6 punti per lui, 3 goal e 3 assist) e di Federico Tulli, nonché il goal di esordio (finalmente, tanto atteso!) di Federico Pizzi (il 9° al minuto 45’51”). Inoltre, come spesso è accaduto, tutti i power play sono stati ottimamente sfruttati: ben 3 goal – gli ultimi due powerplay infatti valevoli dalla fine della gara.

“Siamo davvero orgogliosi della squadra scesa in campo sabato e ovviamente anche dell’imbattibilità della squadra sul campo casalingo. E’ una dimostrazione della nostra preparazione e della determinazione di tutti nonché del tifo incredibile che abbiamo anche grazie agli ultras!” – ha commentato con gioia lo staff dei Mammuth. – “Ci rende particolarmente felici il goal di Federico [Pizzi] e l’ottima partita di Adriano [Meli]. Continuiamo ad investire sui nostri giovani.” L’arbitraggio inoltre ha permesso un andamento di gioco tranquillo, placando gli animi di alcuni giocatori ferraresi quando si erano infervorati troppo. Questo ha permesso una gara dal grande agonismo ma tutto sommato corretta. Ora la prossima settimana la squadra sarà in trasferta a Forlì per disputare l’ultimissima della regular season, contro San Benedetto – ancora a quota 0 punti ma mai da sottovalutare.

Scritto in: Campionato A2 | Taggato: , , , , ,