CAMPIONI!! I Mammuth vincono i Play Off di A2

coppa

I Mammuth si aggiudicano i Play off della serie A2 stagione 2015-2016 e sono dunque campioni d’Italia di categoria!
Nella semifinale, i capitolini hanno affrontato il Forte dei Marmi ed hanno vinto con un inatteso 3-2 all’overtime: la gara però è stata un po’ influenzata dal fondo della pista. Infatti, sin dall’inizio della partita entrambe le formazioni hanno avuto grandi difficoltà nel pattinaggio stesso a causa del fondo reso scivolosissimo per via dell’umidità che nella struttura chiusa si era depositata per terra. I signori arbitri hanno fermato più di una volta la partita per permettere di asciugare; e poi hanno deciso di sospendere per il tempo necessario all’asciugatura completa. Fortunatamente dopo un po’ il campo è tornato ad essere praticabile.
Le prime due reti del Forte sono state davvero veloci ed efficaci prendendo alla sprovvista la difesa ed il portiere Pieralli. Come molte volte già dimostrato quest’anno però, i Mammuth non si sono arresi e grazie a 2 reti (di Santilli e Fratalocchi) nell’arco di 40 secondi sono riusciti a ristabilire la parità necessaria per andare ai supplementari.
Proprio in questi dieci minuti (eccezionalmente non 5) il Mammuth Riccardo Fratalocchi ha segnato la sua seconda rete, garantendo grazie a questo golden goal l’accesso alla finale.
La finale ha visto affrontarsi per la quarta volta (ne leggerete uno speciale nel prossimo M MAG!) il Torino padrone di casa ed i capitolini che per l’occasione indossavano la maglia nerazzurra: quest’ultimi hanno subito acceso il turbo e si sono portati sul 3-1 nei primi dieci minuti. Hanno avuto il controllo della partita dall’inizio alla fine nonostante alcuni attimi di grande confusione e nonostante le continue provocazioni degli avversari, verbali e non solo.
Il primo tempo conclusosi sul 5-4 per i Mammuth (causa anche di una incomprensione tra il goalie Pieralli e Andrea Arcese che ha portato ad una autorete) non ha scoraggiato i ragazzi di Zolovkins. Nel secondo tempo sono tornati decisi e combattivi come prima. Sono riusciti ad allungare il passo grazie alle reti di Nazareno Ingrao per il 6-5, entrato da poco in pista per dare il cambio vista la fatica ed il caldo che faceva nel palazzetto ed a Andrea Arcese e Santilli Diego con il goal al 30’ ed al 37’.
Un gioco molto ben costruito e tanto cuore hanno fatto sì che i capitolini stessero sempre un passo avanti al Torino, il quale grazie a Schina (dal Val Pellice) riusciva a riportare quasi in vantaggio la propria squadra (di 7, ben 5 sono suoi goal). Gli ultimi minuti sono stati decisivi e come tutta la partita, sono sembrati infiniti: quando ormai la gara era sul 8-6, gli ultimi goal entrambi di Riccardo Fratalocchi sono stati determinanti per assicurare la vittoria a Roma.
Così i Mammuth hanno alzato con fierezza e orgoglio la coppa in alto; ora manca solo una vera festa per celebrare la promozione in A e questo fantastico risultato.

Scritto in: Altri tornei, Campionato A2, Comunicati, Events, rilievo, Squadre Mammuth | Taggato: , , , , , , , , , , , , , , , ,