Aspettando Empoli

Sabato sera al Palamunicipio Roma XI, alle ore 20,00, saranno di scena i Mammuth contro la formazione del Lape Empoli, per la quarta partita del campionato di serie A1.
I ragazzi pontini cercano la prima vittoria in campionato proprio sul campo di casa contro una tra le più spettacolari squadre, in termini di gioco, dell’intero panorama nazionale.
Coach Zagni nell’allenamento di ieri sera ha dovuto fare i conti su quanti sono i giocatori recuperati sia dall’influenza, ancora incerti il secondo portiere Cristiano Pecchioli e Guido Borghesani, che dagli infortuni, Magnani e Renzi Pari hanno svolto lavoro differenziato, ma anche questa volta la situazione è di emergenza.
Probabilmente, quindi, il coach darà fiducia alla stessa formazione che sabato scorso ha quasi sfiorato il colpaccio a Milano, confermando il capitano Gianmaria Ingrao in difesa in prima linea e Fabio Randa al posto di Guido Borghesani in difesa in seconda linea.
Molto caricati durante gli allenamenti sono sembrati sia Francesco Rossi, galvanizzato sicuramente dal suo primo gol in serie A, ma soprattutto Matteo Molteni, soddisfatto pienamente di questa esperienza laziale e pronto a dar sfogo al suo talento nella prossima partita.
L’Empoli, da parte sua, verrà a Roma molto agguerrita anche perché nello scorso turno di campionato è stata sconfitta a Bassano del Grappa dai Campioni degli Asiago Vipers per 6 a 3.
Di tutto rispetto appare la prima linea della formazione toscana in quanto ha tra le sue file giocatori del calibro di Maurizio “Niki” Scudier, pluriscudettato sul ghiaccio e con un’esperienza decennale di hockey in-line, Stefano Branzanti, lo sloveno Simon Zerdin e il neo acquisto, lo svedese David Arvedahl, vera rivelazione di questo campionato. Il resto della squadra è sicuramente molto competitiva e composta da giovani ragazzi appena maggiorenni, su tutti Alessio Sani, e che già hanno alle spalle un paio di campionati nella massima serie.
Purtroppo il ruolino delle precedenti gare tra queste due squadre, già affrontatesi nel campionato di serie A2 per ben 4 volte, non è molto favorevole al Latina in quanto i toscani sono sempre stati vittoriosi.
Coach Zagni però non crede molto ai ricorsi storici e, convinto che ogni partita ha una storia a sé, è determinato a bloccare la formazione toscana, consapevole della continua crescita dall’inizio del campionato della sua squadra.

Probabili formazioni
Mammuth Latina in-line
Portieri: Lorenzo Pieralli, Cristiano Pecchioli; Difensori: Marco Migliore, Nazareno Ingrao, Massimiliano Monti; Fabio Randa; Attaccanti:Matteo Molteni, Stefano Pernarella, Gianmaria Ingrao(Cap.), Francesco Rossi, Guido Borghesani, Diego Santilli. Allenatore: Massimo Zagni.

Lape Empoli
Portieri: Gregor Solar, Alessio Del Marco; Difensori: Gabriele Gabbani, Mattia Pazzaglia, Gianni Francalanci, Stefano Branzanti; Attaccanti: Simon Zerdin, Alberto Viti, Maurizio Scudier, David Arwedahl, Luca Corti, Alessio Sani. All. Carboncini.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,