Turno di riposo per i Mammuth

Turno di riposo per i Mammuth, il direttore sportivo Parcesepe: “Il gruppo sta lavorando bene”

Una vittoria prima della pausa è proprio quello che ci voleva in casa Mammuth. Una certificazione sul buon lavoro che sta svolgendo lo staff tecnico guidato da Carlo Peris. Miglioramenti continui dopo le prime due prevedibili debacle contro Cittadella e Vicenza. Già a Monleale i nerazzurri hanno sfoderato carattere da vendere nonostante la sconfitta, poi lo stop beffa in quel di Empoli e l’importante vittoria contro Arezzo. “Questo turno di stop – ha sottolineato il direttore sportivo dei Mammuth Marco Parcesepe – non può che far piacere. La squadra ha l’opportunità di recuperare e allenarsi con serenità visto che l’impatto con la serie A1 è stato piuttosto complicato”.
Aver iniziato con il freno a meno tirato non è certo demerito dei pontini ma del livello molto alto della massima serie di hockey in line. Ma a questo riguardo il ds è fiducioso per il prossimo futuro. “Il nostro coach Carlo Peris – afferma ancora il ds nerazzurro – gode della massima fiducia da parte della società. Il gruppo sta lavorando bene, soprattutto sull’amalgama, fattore importantissimo quando affronti una nuova e difficile avventura come la A1. Occore creare il giusto equilibrio”.
Gli ultimi risultati hanno restituito fiducia alla squadra dopo qualche buona indicazione nelle partite precedenti. “Quello che abbiamo fatto nelle ultime gare – continua Parcesepe – non è stato affatto male. Logicamente per noi ci sono stati anche problemi legati al nuovo campo, completamente ristrutturato. Siamo partiti da zero anche noi nelle prime gare e ora stiamo sempre più prendendo confidenza”. Da lunedì i Mammuth torneranno ad allenarsi con il solito impegno per preparare al meglio la sfida contro i Vipers Asiago in programma al Palamunicipio sabato 26 alle 20.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: ,