Ultima in casa contro il Padova per la salvezza matematica

Ultima in casa per i Mammuth che affrontano Padova e cercano i tre punti per la salvezza matematica

Ultima sfida casalinga di questo campionato per i Mammuth Latina che affrontano i Ghosts Padova e cercano i tre punti che darebbero, quasi certamente, la matematica salvezza ai nerazzurri. Il match non sarà affatto semplice perché di fronte alla squadra di Carlo Peris ci sarà un team importante che lo scorso anno è stata finalista scudetto. In questa stagione, complice qualche cessione durante il campionato, i Ghosts non hanno raccolto le medesime soddisfazioni ma rimangono una formazione assolutamente temibile. Dal canto loro i Mammuth devono raccogliere punti per festeggiare a dovere l’ultima apparizione davanti allo strepitoso pubblico che ha accompagnato questa avventura in serie A1 con un incitamento invidiabile.
I pericoli maggiori per la squadra di Rela arriveranno dai veterani Frigo e Sommadossi che sanno fare la differenza in qualunque momento. “In effetti sono loro – spiega il capitano dei Mammuth Lorenzo Pieralli alla vigilia – i giocatori più temuti. Non dovremo lasciare troppo spazio alle loro iniziative perché altrimenti ti puniscono. Noi siamo tranquilli e a parlare sarà il campo”.
I nerazzurri saranno privi degli assenti cronici Pernarella, Verga e Santodonato (che ha ripreso a giocare con la B) mentre ci sarà il rientro in squadra di Giulio Mendes dopo l’infortunio al braccio. Per il resto tutti abili e arruolati per il match che può valere la permanenza in A1. “Dal punto di vista del ritmo e del gioco – commenta il tecnico nerazzurro Carlo Peris – stiamo bene. In settimana abbiamo lavorato sulla velocità e sulla condizione mentale senza grossi scossoni. Domani sappiamo perfettamente che non sarà facile ma proveremo fino all’ultimo a vincere”. Il match inizierà alle 20 in un Palamunicipio che si annuncia gremito e festante mentre gli arbitri dell’incontro saranno i signori Gufler e Fumagalli.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey 

Scritto in: Campionato A1 | Taggato: , ,