I Mammuth ottengono la salvezza in serie A1 nonostante la sconfitta contro Edera

I Mammuth ottengono la salvezza in serie A1 nonostante la sconfitta per 14-3 a Trieste contro i Campioni d’Italia

Mai sconfitta ebbe sapore più dolce.
I Mammuth Latina, rimaneggiatissimi anche stavolta, vengono sconfitti dai Campioni d’Italia dell’Edera Trieste 14-3 nell’ultima giornata di campionato ma Empoli non è riuscita a superare Cittadella e dunque i nerazzurri possono festeggiare la meritata salvezza nella massima serie. A retrocedere sono proprio i toscani. In Friuli sono andati due portieri (Pieralli e Pecchioli) e sei giocatori di movimento (Rossi, Magnani, Zacchi, Trinetti,  Zolovkins e Gianmaria Ingrao) e davanti al gotha dell’hockey mondiale il punteggio non è mai stato in discussione: il trio delle meraviglie Hammond-Laricchia-Tiinus ha spadroneggiato piazzando già nel primo tempo un 7-2 di parziale.
I pontini, dal canto loro, hanno tenuto con grande dignità in campo ed esaltando più volte i riflessi dell’ottimo portiere triestino Peruzzi. In rete sono andati il solito fenomenale Trinetti, ancora una volta Gianmaria Ingrao e primo gol stagionale per un’altra colonna storica del gruppo: Francesco Rossi.
Al termine della gara nonostante la sconfitta c’è stata grande gioia nello spogliatoio pontino per le notizie provenienti da Empoli che hanno regalato la permanenza in serie A1. Un risultato storico per il sodalizio nerazzurro che ha vinto il suo scudetto. “Siamo davvero contentissimi – ha spiegato il portiere dei Mammuth Lorenzo Pieralli – perché siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, niente affatto scontato ad inizio di stagione. Credo che guardando il campionato nel suo complesso i Mammuth abbiano meritato la salvezza. Nel corso del torneo abbiamo compiuto dei passi avanti notevoli dal punto di vista dell’intensità e questo dovrà essere un punto di partenza per la prossima bellissima stagione in A1”.

Ufficio Stampa Mammuth Hockey

Edera Trieste – Mammuth Latina:  14-3 (7-2)Marcatori:  PT. De 02’39”; Laricchia 05’09”; Frizzera 09’51”; Hammond 10’21”; Hammond 16’16”; Trinetti 17’56”; Rossi 21’16”; Hammond 22’41”; Frizzera 23’57”;  ST. Hammond 25’33”; Hammond 28’28”; Tiinus 29’17”; Laricchia 33’48”; Frizzera 43’09”; Ingrao 44’59”; De 48’15”; Frizzera 48’29”;Edera Trieste: Peruzzi; (Porta); Frizzera; Hammond; Turco; Laricchia; Valcareggi; De; Degano; Tiinus; Chiappetta; Montanari;
Mammuth Latina: Pecchioli; (Pieralli); Trinetti; Zacchi; Rossi; Ingrao; Magnani; Zolovkins;

Arbitro: CORPONI (VI) / SIROK (GO)

Espulsioni: Ingrao 2′;

Allenatori: Hribersek Igor (Edera Trieste) / Carlo Peris (Mammuth Latina)

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,