Le Ladies inarrestabili a Molina stravincono 6-1

Lady Mammuth inarrestabili: sconfiggono la NP Molinese 6 a 1.

Un debutto con i fiocchi, quello delle Lady Mammuth che in trasferta al Palamolina conquistano 3 preziosissimi punti, battendo la rinforzata squadra del Molinese 6 a 1 in una gara emozionantissima.
Da subito la gara parte a livello altissimo, ne danno prova infatti ottime azioni di squadra da entrambi i lati ma senza conclusione. Con in porta Serena Boschi – primo portiere della squadra di A1 dell’Arezzo – le ragazze di Coach Ingrao non riescono a sfruttare il power play al 9′ e devono passare ben venti minuti prima che finalmente si sblocchi il risultato. A segnare il goal infatti, è Claudia Guglielmino neo-trasferita alle Ladies dal Catania. Il primo tempo si chiude senza ulteriori variazioni 1-0 per le Lady Mammuth.
Ravvivate dal primo successo, le ragazze vanno di nuovo subito a segno nella ripresa con il capitano Domenica Tudini al 26′. La Molinese risponde con numerosi tentativi che però vengono bloccati da una spettacolare Lara Amici in porta, aiutata anche da una buona difesa che sostanzialmente lascia poca possibilità di tiro alle toscane fermando le loro azioni sul nascere.
Passano poco più di 5 minuti e le Ladies si portano 3-0 con il goal di Tiziana Greco, anche lei neo-trasferita dal Catania; la porta di Boschi sembra sempre meno inviolabile. La replica toscana però non tarda ad arrivare e nel 32′ Magli firma il primo goal della Molinese, accorciando così leggermente le distanze.
Sono però gli ultimi dieci minuti ad essere decisivi. Le Mammuth si difendono bene anche in inferiorità numerica mentre le toscane, pur non arrendendosi, non riescono ad avvicinarsi alla porta pontina. Sebbene la partita si potesse quasi già definire nelle loro mani, le Lady Mammuth, senza dare prova di stanchezza, si infiammano negli ultimi dieci minuti e vanno a segno ben 3 volte: prima Elisabetta Carlini, poi di nuovo Tiziana Greco ed infine, nel 48′ anche Martina Gavazzi in power play che chiude così la partita col risultato di 1-6 facendo scatenare di gioia il Coach e i loro supporter.
Una meritata vittoria per una squadra che è migliorata tantissimo rispetto alla stagione scorsa e che ha saputo dar prova delle migliori qualità di cui un gruppo ha bisogno.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,