I Mammuth lottano ma alla distanza cedono 5-1

I Mammuth lottano e tengono testa alla nuova capolista Monleale ma alla distanza cedono 5-1 

Non è bastata una partenza lanciatissima e tanta grinta ai Mammuth Roma per fermare la corsa della nuova capolista Monleale che passa al Palamunicipio 5-1. Un successo, appunto, che permette ai piemontesi di approfittare in pieno della sconfitta rimediata da Milano e di attestarsi al primo posto in classifica.

Per i Mammuth una sconfitta più che onorevole capace di far crescere la consapevolezza nei propri mezzi in Sommavilla e compagni. Dopo un periodo di equilibrio in campo ad andare in vantaggio sono stati proprio i nerazzurri che hanno sorpreso Monleale con Massimi. Poi c’è stata la prevedibile reazione dei piemontesi capaci di pareggiare Di Fabio e poi sorpassare i Mammuth con la rete di Bartheldy. Il finale di tempo è stato di nuovo molto equilibrato con occasioni da entrambe le parti.

Nella ripresa Monleale ha dato una svolta al match con la terza rete firmata da Marco Oddone, proprio sul finire del power play. I capitolini hanno ruotato tutti i giocatori, compresi due ragazzi delle giovanili (Pizzi e Quaglieri), cercando il gol che avrebbe riaperto il match ma la marcatura è arrivata da Monleale con Perazzelli. Nel finale Faravelli ha fissato definitivamente il punteggio sul 5-1 e nonostante gli attacchi nerazzurri il risultato non è più cambiato. Dopo i primi due turni durissimi ora i Mammuth possono tornare a guardare il calendario con più ottimismo, consapevoli di poter raccogliere punti già a partire dalla prossima partita ad Asiago.

Mammuth Roma – Sportleale Monleale 1-5 (1-2)

Mammuth Roma: Peruzzi, Pieralli, Zacchi, Santilli, Sommavilla, Rossi, Mendes, Cocino, Massimi, Magnani, Panella, Zolovkins, Pizzi, Trinetti.
Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Oddone M., Moro, Perazzelli, Vezzoli, Crivellari, Bartheldy, Di Fabio, Faravelli, Frizzera, Oddone R., Romero.

Marcatori: Massimi 8.55, Di Fabio 11.20, Bartheldy 15.21, Oddone M. 32.57, Perazzelli 37.48, Faravelli 43.00.

Espulsioni: Pizzi, Panella, Massimi, Frizzera, Bartheldy, Panella, Zolovkins, Faravelli, Panella (10min), Santilli, Trinetti, Massimi, Frizzera, Panella.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , ,