Le Lady ospitano il secondo concentramento

Domenica 12 maggio, Concentramento Femminile a ROMA-

2o_ConcentramentoDopo un ottimo inizio nel primo concentramento svoltasi a Asiago in cui le Lady Mammuth hanno battuto le padrone di casa 5-2 e perso di un solo sfortunato goal contro il Piacenza (4-3), questo weekend è proprio il loro turno di ospitare il concentramento del campionato femminile.

Scenderanno a Roma le Pink Vipers di Asiago nonché le ragazze del Torino, riposeranno invece proprio le Gatte Nere del Piacenza. Sarà una giornata dedicata interamente all’hockey femminile questa domenica 12 maggio che dalle 11.30 proporrà 3 gare in calendario. Inizieranno le Lady contro il Torino, alla loro prima partita della stagione. Non sarà di certo una gara facile visto il palmares delle piemontesi, campionesse d’Italia anche l’anno scorso. Seguirà poi la gara tra Torino ed Asiago alle 14.00 ed infine alle 16.30 si concluderà la giornata con le Lady Mammuth nella partita di “ritorno” contro Asiago.

Si prospetta una domenica impegnativa per le ragazze che già la settimana scorsa hanno dimostrato di essere in grande forma. Il risultato della gara contro Asiago in effetti è stata una splendida sorpresa, merito di una squadra in cui ognuna ha avuto occasione di dare il meglio di sé. Ricordiamo che le Lady Mammuth si sono portate in vantaggio al 7′ con la rete di Maria Lattanzi, poi si sono allungate sul 2-0 grazie al goal di Michela Fillari al 22′. Soltanto al 32′ è arrivata la replica delle vipere rosa alla quale però non è mancata la reazione da parte di Domenica Tudini ed in seguito di Martina Ventura per il 4-2. Infine, è stata Martina Gavazzi a definire il risultato finale segnando al 39’40” a porta vuota quando Asiago, in cerca di un ulteriore goal, ha deciso di togliere il portiere.

Nella seconda gara contro il Piacenza, le Lady Mammuth hanno continuato a dare prova di un ottimo gioco riuscendo a portarsi addirittura sul 3-1 grazie ad una doppietta di Martina Ventura (così a quota 3 reti) e ad una altra rete di Maria Lattanzi (2 reti complessive). A quel punto però, complice forse anche un po’ la fatica della partita precedente e la disattenzione, le romane hanno lasciato occasione al Piacenza di recuperare e di andare in vantaggio 4-3, risultato su cui si concluderà la partita. Il commento delle ragazze complessivamente è più che positivo ed è da sottolineare anche l’ottima prestazione di Lara Amici che ha parato un rigore. Un inizio con 3 punti meritatissimi. Adesso avanti tutta per domenica!

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , , ,