Primo stop, ma la Beta c’è !

Dopo due vittorie consecutive, la Beta è fermata dal Genzano sulla pista di Ariccia per 3-1

 

DSC_5109

I Mammuth Beta salgono nella fredda Ariccia per affrontare i ragazzi del Genzano, squadra dalla lunga storia e che ha “dato i natali” ai nostri Simone Tosti e Daniele Paganucci. Da quest’anno anche il Genzano può vantare 2 ex-Mammuth, Marco Panella e Andrea Massimi, fino allo scorso anno tra i titolari in A1. La pista di Ariccia appare fin da subito ostica per i romani, piccola e che non offre il grip necessario ai pattini per sfruttare la velocità e rendendo complicato il controllo del disco. Il Genzano viene da 2 vittorie ed una sconfitta, e si presenta con i ranghi al completo, mentre per i Mammuth l’assenza del portiere Adriano Meli è compensata dalla presenza del portiere di A1 Lorenzo Pieralli, il migliore in pista dei nostri viste le innumerevoli parate.

Per tutto il primo tempo i Mammuth non riescono ad entrare in sintonia con la pista, mentre i Black Eagles si affidano all’esperienza di Panella e Massimi, che però non concretizzano i power-play a loro favore. Il risultato si sblocca soltanto al 21′ con il gol di Daniele Paganucci su assist di Stefano Pernarella che portano così in vantaggio i capitolini. Il primo tempo si chiude dunque sul risultato di 0-1 che scontenta entrambe le formazioni.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del precedent: i Mammuth arrivano in porta poche volte e senza molta mira, mentre dall’altro capo della pista Lorenzo Pieralli è continuamente sollecitato (complici anche troppe inutili penalità rimediate dai romani) ma resiste bene agli attacchi di Panella e Massimi di cui conosce le tattiche e le tecniche. Il pareggio arriva al 31′ con il goal di Massimi mentre i Mammuth si trovano per la quarta volta in inferiorità numerica. La partita termina 3-1 per i padroni di casa (un secondo goal dato con uomo in area ed uno sfortunato autogol) mentre ai Mammuth rimane l’amarezza per non aver vinto la terza partita consecutiva, ma anche la consapevolezza che su un’altra pista (migliore) il risultato poteva essere molto diverso. 

L’appuntamento con la Beta è per domenica 9 febbraio in casa, alle ore 16 presso il Palamunicipio Roma XI contro il Bari.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , ,