Prima giornata di Serie B, subito punti in casa Mammuth

Nella prima di campionato di Serie B, entrambi le formazioni Mammuth si portano a casa 3 preziosi punti

A poco più di un mese dall’inizio della stazigione di Serie A1 finalmente è arrivato il momento di scendere in pista anche per le squadre di Serie B. Nello scorso fine settimana infatti ha avuto inizio il campionato nazionale che quest’anno vede i Mammuth presenti con ben due formazioni, gli ormai conosciuti e consolidati ragazzi della “Beta” e la nuova squadra Mammuth “B” interamente formata da ragazzi di categoria under 18 e 20.
All’esordio entrambe le formazioni hanno subito dovuto affrontare due difficile sfide, i primi a scendere in pista sono stati i ragazzi della Beta, o Mammuth “A”, che hanno affrontato una delle squadre laziali più competitive, i Black Eagles Genzano. Dopo una gara tirata con continui capovolgimenti di fronte, ad avere la meglio sono stati proprio i Mammuth che riuscendo a sfruttare tutte le occasioni concesse dalla squadra degli ex Panella e Massimi, hanno chiuso con il parziale di 3-1.

DSC_7650Emanuele Badessi in una parata (foto Rita Foldi Photography)

Nonostante la gara non fosse iniziata al meglio causa l’infortunio del portiere Emanuele Badessi costretto dopo 10′ ad abbandonare la porta fino a quel momento difesa bennissimo, i ragazzi di Pernarella non hanno perso mai la concentrazione, neppure dopo il secondo infortunio della giornata, occorso a Denis Sommavilla a seguito di un colpo di stecca (involontario) al volto. Grande carattere della Beta che non ha mai abbassato la guardia ed è riuscita con intelligenza a guadagnare tre punti importanti.

DSC_7746Daniele Gobbi in fase d’attacco con il compagno di gioco Paganucci (foto Rita Foldi Photography)

Nella seconda gara della domenica, quella tra Iene Tivoli e Mammuth “B”, tante sono state le sorprese e le emozioni che si sono succedute nei 50 minuti di gioco.

DSC_7942
Federica Ercolani difende il disco (foto Rita Foldi Photography)

La squadra allenata da Alessandro Ercolani e Diego Santilli e formata da atleti di Roma e Velletri, attesa in quello che per tanti era un esordio assoluto in un campionato senior, è riuscita con grande sorpresa di molti a portare a casa una vittoria contro una formazione già smaliziata come il Tivoli. I giovani Mammuth hanno messo in campo fin dai primi minuti tanto fiato e cuore, un atteggiamento che lascia ben sperare per il futuro e per quella che dovrà essere una stagione di crescita per tutti.

iragazzidellaBsI ragazzi della Mammuth Roma B dopo la vittoria (foto Rita Foldi Photography)

Grandissima soddisfazione in casa Mammuth che in una giornata conquista 6 punti con due formazioni diverse, una più esperta e l’altra alle prime armi, ma comunque uguali per il nome che portano sul petto.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , ,