Seconda giornata di campionato della Serie B : i Mammuth conquistano altri punti

Domenica dolceamara per i Mammuth di serie B che conquistano metà dei punti a disposizione.

cedroniI ragazzi della B esultano dopo il goal di Cristiano Cedroni contro il Bari  (Foto 2014 Rita Foldi)

Ad iniziare i Mammuth “B” che, ancora entusiasti del vittorioso esordio, affrontano i publiesi del Bari. La gara come ci si poteva immaginare è molto intensa fin dai primi minuti di gioco ma i giovani Mammuth riescono a contenere gli attacchi e ripartono senza timore. Il primo tempo, segnato da continui cambi di fronte, si chiude 1-0 con il gol che porta la firma di Andrea Arcese, già presente a Milano la sera prima con al serie A1. Il secondo tempo inizia con l’esordio in porta Mammuth di Simone Mollica, che sostituisce tra i pali l’ottimo Cicchinelli, e un aumento di intensità della gara da parte dei ragazzi allenati da Alessandro Ercolani che mettono più volte in difficoltà la difesa barese. I continui attacchi iniziano a portare i loro frutti infatti i Mammuth riescono a trovare più volte la rete, fino a quel momento ben protetta da Matarrese, con Cedroni, Cervini (tripletta per lui), Simeoni e nuovamente Arcese. Dunque 7-1 il risultato finale che regala la seconda vittoria consecutiva dei Mammuth “B” e il primo posto in classifica dopo le prime due giornate di campionato.

fabiorandaFabio Randa mantiene il controllo del disco contro un giocatore del Tivoli (Foto 2014 Rita Foldi)

Nella gara a seguire scendono in campo i Mammuth Beta contro il Tivoli, una gara che già alla vigilia si sapeva essere difficile non per altro per la condizione che la squadra doveva affrontare: infatti insieme alle pesanti assenze di Denis Sommavilla (fuori per infortunio) e Simone Calcagno, si aggiungeva qualche problema fisico per Nicola Trevisan. Senza di fatto una prima linea e con un Lorenzo Pieralli costretto nuovamente agli straordinari (tornato la mattina dalla trasferta di Milano), non si poteva chiedere di più alla squadra.

simeoniDavide Simeoni esulta con Andrea Arcese dopo il suo primo goal (Foto 2014 Rita Foldi)

Nonostante tutto giocasse contro la Beta, la squadra è riuscita a giocare ed a farsi valere il più possibile contro un avversario al completo e in buono stato di salute. Agli attacchi degli ospiti, andati fortunosamente in vantaggio, Pernarella e compagni hanno reagito non riuscendo però ad avere una continuità. Gli errori, dovuti sicuramente allo stato di emergenza, ha favorito il Tivoli che ha sfruttato bene il momento riuscendo a capitalizzare le reti di vantaggio e a difendere il risultato. 4-5 il finale, che regala loro i primi punti in campionato. Un colpo d’arresto che ci può stare e che tolto il dispiacere di aver perso una gara non crare altri problemi, il campionato è lungo e c’è ancora molto tempo per divertirsi e rifarsi.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , , , ,