Maria Arcese, capitano della femminile al concentramento di Empoli

Maria Arcese nel concentramento della femminile svoltasi domenica scorsa a Empoli è stata capitano delle Lady Mammuth. Le abbiamo chiesto un commento a seguito delle partite disputate.

DSC_4358Foto archivio 2012/13 Lady Mammuth vs Napoli © Foto Rita Foldi

“Domenica è stata una giornata positiva per la nostra femminile, nonostante l’ultima gara terminata in sconfitta. Sfortunatamente siamo state obbligate a presentarci con un roster molto scarno e senza alcuni nomi che sicuramente ci avrebbero aiutate parecchio, ma nonostante questo sono contenta di quello che siamo riuscite a fare. Abbiamo iniziato decidendo di puntare prevalentemente sulla prima partita, quella contro la Molinese, sia per via del fatto che saremmo state sicuramente più fresche non avendo giocato prima, sia per via del pareggio ottenuto durante la scorsa giornata: insomma volevamo rifarci! Fortunatamente la cosa ha funzionato e quindi siamo riuscite a portare a casa i primi tre punti.”

Le capitoline infatti hanno vinto 2-1 contro la NP Molinese che adesso si ritrova ultima in classifica, sebbene a pari punteggio. Ricordiamo infatti che le Lady Mammuth sono state penalizzate di 3 punti in classifica per aver mancato la loro prima gara contro il Torino (poiché era lo stesso giorno del campionato di serie B al quale molte delle ragazze Mammuth partecipano e spostare le gare era impossibile).

DSC_6761Foto archivio 2012/13 Lady Mammuth vs Draghi Torino © Foto Rita Foldi

“La partita contro l’Asiago, invece, è stata tutta un altra storia: innanzitutto erano il doppio di noi e senza un altra partita sulle gambe, inoltre abbiamo dovuto fare i conti con un gioco al quale non siamo abituate; le asiaghesi sono molto fisiche. Nonostante tutto però la partita è stata tirata fino alla fine [terminata infatti 4-3 per le venete – ndr.] e tutte siamo rimaste soddisfattissime di quello che siamo state in grado di fare; quindi va bene così. Ora bisogna pensare alla prossima giornata, sperando questa volta di poter contare su un roster più lungo!”

Il prossimo concentramento si svolgerà a Piacenza il 12 aprile. Le Lady Mammuth dovranno vedersela con Torino e Buja, attualmente prime e terze in classifica. Clicca qui per i risultati e la classifica.

 

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , , , , ,