Al di la del risultato, orgoglio Mammuth

10504858_10206717253909003_6865362050925619642_o

Finisce con una vittoria e due sconfitte per le Lady Mammuth il concentramento femminile svoltosi ieri ad Asiago. Le ragazze di Gianmaria Ingrao hanno infatti battuto proprio le padrone di casa per 2-1 nella prima partita della giornata ma si sono purtroppo arrese al Buja ed al Piacenza rispettivamente per 6-0 e 7-0. Dei risultati comprensibili se teniamo conto del fatto che le capitoline hanno giocato praticamente tre partite di fila e con un solo portiere.

Grande soddisfazione comunque per i tre punti strappati alle asiaghesi: “Era il nostro scopo principale della giornata” – ci commenta coach Ingrao. – “puntavamo su quella partita e le ragazze sono state brave a centrare l’obiettivo.” Doppietta per l’occasione di Veronica Novelli che totalizza cosi 5 goal in 2 partite contro Asiago.

Le partite con Buja e Piacenza sono state senz’altro più difficili; anche per via dell’organizzazione stessa del concentramento e degli orari che ha messo a dura prova un roster Mammuth già abbastanza esiguo. Nonostante dal risultato sembri che siano state partite a senso unico, le Lady Mammuth hanno combattuto e resistito benissimo sia contro Buja che contro il Piacenza, contro le quali avevano concluso il primo tempo sul 1-0; un parziale di tutto rispetto. Poi purtroppo la stanchezza è prevalsa sul fisico e sono entrati tiri che in condizioni di più freschezza sicuramente non sarebbero entrati.

Un campionato che quindi si conclude senza finale per le Lady ma con soddisfazione da parte di tutto lo staff della squadra: “Le ragazze hanno fatto vedere alle altre di che pasta sono fatte e sono riuscite sempre a dare il massimo; nonostante i punti di penalizzazione e i concentramenti non facili.”

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , , , , ,