Inizia il Campionato Promozionale, Beta a Civitavecchia

E’ stato un weekend decisamente nero in casa Mammuth: dopo la sconfitta per 5-2 della prima squadra in trasferta a Piacenza sabato sera, purtroppo neanche la domenica ha fruttato punti.

La Beta si è spostata a Civitavecchia per disputare soltanto una gara delle due in programma per il campionato Promozionale: il Napoli infatti, in numero insufficiente, non è salito. Così, si è giocata soltanto la partita Cv Skating – Mammuth Beta, terminata 7-5 a favore dei padroni di casa presenti (così come nel campionato UISP) con gli stessi giocatori della serie A2. I marcatori dei Mammuth sono stati Pernarella, alla grande con una tripletta, Martina Ventura e Gianluca Magnani Avanzini.

DSC_7650

“Anche se il risultato finale ci vede perdenti sono molto soddisfatto di quello che ho visto in campo.” – ha esordito il coach della Beta, Nazareno Ingrao. – “Finalmente siamo nel periodo in cui possiamo mettere in pratica il lavoro fatto in questi mesi di allenamento; chiaramente essendo alle prime partite siamo ancora in fase di rodaggio. Abbiamo fatto un buon primo tempo concluso a nostro vantaggio per 4-2 giocando compatti e concentrati e siamo riusciti a tenere a bada la squadra avversaria che ha proposto in campo alcuni giocatori che fanno il campionato di serie A2.

DSC_0866

Nel secondo tempo purtroppo qualcosa non ha funzionato: rientrati dalla pausa forse un po’ troppo rilassati abbiamo subito in breve tempo 3 goal che hanno ribaltato la partita e ci hanno messo nella condizione di dover inseguire. Abbiamo combattuto molto per recuperare e la fortuna non ci ha aiutato prendendo una serie di pali. La stanchezza sulle gambe e qualche fallo di troppo ha creato un po’ di tensioni rendendo gli ultimi minuti di partita nervosa e mal giocata da entrambe le squadre. La squadra c’è ed ora che ho modo di testarla in campo contro gli avversari concentrerò il mio lavoro sul migliorare quei punti deboli che non si ha modo di vedere in allenamento.”

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , , ,