Rientro nel campionato di massima serie, si parte contro Milano

L’esordio di questa nuova stagione 2016-2017 in massima serie è amaro per i Mammuth: in trasferta subito a Milano, i capitolini si arrendono 15-2 contro una squadra che una volta ancora ha dimostrato una preparazione ed una bravura fuori dal comune.

I meneghini da subito hanno assediato la porta di Lorenzo Pieralli, il quale è riuscito però a parare ben 27 tiri nel primo tempo. Nel secondo tempo è toccato ad Adriano Meli, il quale ha bloccato ulteriori 22 tiri milanesi.

“Avete affrontato il Milano forse migliore di questa stagione” – ha confidato al goalie Pieralli il Presidente del Quanta, Quintavalle. – “I ragazzi non vedevano l’ora di giocare e di tornare nuovamente in pista; vi siete difesi davvero bene. Siete una bella squadra” – ha aggiunto facendo i complimenti alla squadra romana.

dsc_4288

I Mammuth dal canto loro nonostante alcuni errori ancora da correggere hanno mostrato una buona attitudine e positività nell’affrontare la sfida che sapevano sarebbe stata proibitiva. Ha fatto ulteriormente piacere rivedere in campo insieme ai compagni anche Stefano Zacchi e Giulio Mendes, assenti in tutta la passata stagione per motivi personali. In forma Riccardo Fratalocchi, autore del primo goal giallorosso su assist di Giacomelli, affiancato da quest’anno dal concittadino ed amico Luca Tiburtini – in prestito ai Mammuth dal San Benedetto.

dsc_4299

“Sapevamo che la gara sarebbe stata dura e fuori portata, i tempi di preparazione e inizio campionato sono stati troppo corti e in più affrontare immediatamente una squadra come Milano di certo non agevola. Ma va bene così, questo ci riporta nella dimensione giusta, torniamo dopo una stagione nella massima serie e il livello è totalmente diverso. Tralasciando il risultato, che in queste situazioni non va di certo preso in considerazione, sono contento di come la squadra ha affrontato la gara, lo spirito in campo e fuori, la voglia e il sacrificio che tutti hanno dimostrato. Abbiamo voglia di giocare e metterci in gioco, la stagione è lunga e sappiamo che ci sono i margini per migliorare, adesso dobbiamo pensare al futuro del campionato” – ha commentato Pieralli.

La prossima settimana i Mammuth torneranno sul campo di Via Tito per la prima gara casalinga della stagione in cui ospiteranno il Forlì dell’ex-giallo rosso Jason Trinetti.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , , ,