Chiuso il girone di andata contro Padova

Questo fine settimana si è disputata a Monleale la Final 6 di Coppa FIHP ed ancora una volta il Milano Quanta non ha trovato difronte a sé una formazione in grado di creare seri problemi. Si arricchisce dunque con un altro trofeo la bacheca dei meneghini che si sono imposti proprio contro i padroni di casa del Monleale, i quali fino alla finale avevano disputato un gran torneo nonostante le assenze, per 6-1.
I Mammuth invece hanno approfittato di un turno di riposo in vista della gara casalinga di sabato in cui ospiteranno proprio i campioni di Milano.
I capitolini hanno chiuso il girone di andata di questo campionato di serie A 2016-2017 con la sconfitta contro Padova per 5-2. Come abbiamo già visto in precedenti partite, i Mammuth sono partiti con il piede giusto, per poi lasciarsi sopraffare negli ultimi minuti di gioco. Questo è purtroppo successo anche contro la formazione padovana: i Mammuth da subito hanno impostato un gioco “aggressivo” con in porta un Pieralli in grande forma ed un Santilli che, tornato a vestire la maglia di Roma, è andato ad aprire le marcature della gara.
I capitolini hanno dato serio filo da torcere ai Ghosts, chiudendo la prima metà di gioco sul parziale di 1-2 (con i due goal subiti nell’arco di un paio di minuti).
Nel secondo tempo  è arrivata nuovamente la risposta dei Mammuth al 30′ grazie al pareggio (2-2) di Andrea Arcese su assist di Diego Santilli il quale torna “a casa” con una ottima prestazione. Al 39′ i veneti non sono riusciti a sfruttare una doppia superiorità numerica, peccato però che successivamente una serie di episodi abbiano fatto saltare gli equilibri e dato la possibilità agli padovani di allungare il passo e portarsi sul  5-2 che chiuderà la partita.
“Questa prima parte del campionato non è andata bene, è chiaro” – commentano dalla dirigenza. – “Avremmo potuto conquistare sicuramente punti importanti, ma per gli errori che abbiamo commesso a fine partita – ossia l’abbassamento della guardia ed alcuni errori tecnici – ci hanno sempre severamente puniti. Nel girone di ritorno avremo numerose trasferte, questo non sarà di certo a nostro favore, ma cercheremo comunque in tutte le occasioni di rifarci.”

 

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , ,