Ultima gara casalinga, il calore del pubblico conforta i Mammuth

Processed with VSCO with a6 preset

Il campionato di serie A sta volgendo al termine e sabato prossimo i Mammuth disputeranno l’ultima gara stagionale della fase regolare in trasferta a Padova.

Lo scorso weekend i capitolini hanno ospitato il Monleale che ha avuto la meglio per 11-2. Nonostante questa sconfitta però l’umore del Palamunicipio era alto, grazie al sostegno dei fantastici tifosi ed ultras che hanno fatto sentire il proprio attaccamento alla squadra con canzoni e cori: ricompensati da quest’ultima con uno striscione a loro dedicato “Siete voi il nostro scudetto”.

Il gruppo ultras, arrivato in casa Mammuth da circa un anno, hanno portato palloncini colorati e le solite bandiere, oltre al consueto entusiasmo che non manca mai. “Ci danno una grande carica nelle gare casalinghe” – hanno commentato i giocatori. – “E’ tutt’un’altra cosa giocare sapendo che dagli spalti, a prescindere dal risultato ci sarà sempre qualcuno per cui saremo i vincitori.”

Sebbene la gara non sia andata esattamente come auspicata, l’inizio era comunque buono. Troppi errori in difesa però hanno nuovamente lasciato solo il goalie Adriano Meli – primo a partire tra i pali. Nel secondo tempo è subentrato Lorenzo Pieralli ma anche negli ultimi 25’ il Monleale è riuscito a mettere a segno altri 6 goal grazie alla coppia Crivellari/Frizzera sfruttando anche le superiorità numeriche.

Sabato a Padova si concluderà dunque la stagione in serie A per i Mammuth; nel prossimo numero del MMAG verranno fatte approfondite statistiche messe in parallelo anche con le precedenti stagioni in massima serie nella quale i Mammuth cercheranno di tornare al più presto.

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , , , , ,