Concluso il campionato femminile della stagione 2016-17

Avremmo sperato in una chiusura di stagione migliore, ma sfortunatamente non è stato così. Non è solo per l’occasione mancata di qualificarsi per le finali di Merano, ma l’impossibilità di giocare l’ultima gara della stagione tra le mura del Palamunicipio di Roma. In settimana una mail ricevuta dal Torino ci avvisava che per mancanza di numero minimo la squadra non avrebbe intrapreso la trasferta in terra capitolina, ed oggi il comunicato ufficiale da parte della federazione che conferma la notizia e che demanderà il tutto alla giustizia sportiva.

Torino si sa che è una delle formazioni più forti in Italia e proprio per questo lo staff del nostro team femminile avrebbe voluto far scendere le ragazze in pista per disputare una gara che ai fini della classifica non avrebbe deciso nulla, ma avrebbe dato un’opportunità in più alle ragazze più giovani di fare esperienza.

Questo genere di gare sono importanti anche per una crescita di gruppo ed il rammarico di chiudere così, con eventuali tre punti attribuiti a tavolino, lascia un po’ di amaro.

Peccato!

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , ,