Mammuth – Progetto Romagna : Three is a magic number!

Mammuth – Prog. Romagna 3-2

Three is a magic number!

No, non è una frase pubblicitaria, non è uno slogan, ma un bel regalo che ci siamo fatti alla ripresa ufficiale del campionato. Dopo un mese abbondante di stop forzato siamo finalmente tornati in pista. Ci voleva, ne avevamo bisogno. Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, ma solo alla vigilia ci siamo resi conto che tutto stava riprendendo. I preparativi per la gara, l’organizzazione, la novità dei tamponi, tutte cose che hanno fatto salire quella sana tensione pre partita.

mammuth hockey roma, mammuth roma, inline hockey roma, hockey roma, progetto romagna, corsari riccione, hockey italia

Si è cercato, grazie alla collaborazione di tutti, di far sì che sabato tutto fosse perfetto. Non sappiamo se sia stato così, eravamo un po’ tutti “arrugginiti” ma spinti da un grande entusiasmo. Affrontare poi una squadra come Riccione non è mai facile. I romagnoli sanno come creare problemi ed in più di qualche occasione sono stati una “bestia nera” difficile da domare. Dopo un buon inizio e vari capovolgimenti di fronte, sono stati proprio loro ad andare in vantaggio riuscendo a fruttare un nostro errore. Guai a mostrare il fianco. Ma i Mammuth non hanno vacillato stavolta. Si è continuato a giocare, a forzare, a provare in tutti i modi a fare breccia nella difesa avversaria. L’equilibrio è stato così ristabilito con una stoccata dalla distanza da parte di Gentili che non ha esitato a scagliare il disco in rete non appena si è aperta una possibilità. Altre buone giocate, ma ad andare sul concreto ci ha pensato Hoferichter che ha trasformato un disco apparentemente innocuo nel gol che ha regala il sorpasso ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo.

La seconda frazione è stata la copia dei primi 20’, equilibrio e cambi di fronte, con l’aggiunta di diverse penalità spartite tra le due formazioni. Ed è proprio quando mancava 4’ al termine dell’incontro che il Riccione, in un momento di inferiorità, è riuscito a trovare il pareggio. Neanche il tempo di festeggiare ed ancora una volta Hoferichter, imbeccato da Zacchi, ha lasciato partire una bomba angolata che ha regala la vittoria ai giallorossi.

Tre gol, tre punti, un numero magico che fa ripartire la stagione nel migliore dei modi.

Scritto in: Campionato B | Taggato: , , , , ,