Primo stop per le Lady Mammuth

Piacenza – Lady Mammuth: 5-2 (3-0)

Trasferta amara per le nostre ragazze che lasciano i tre punti a Piacenza. Già dalla vigilia si sapeva che non sarebbe stata una gara facile con il Piacenza che ha ritrovato alcune pedine importanti che mancavano nella partita precedente. Una gara difficile e sottotono: lo ha dimostrato il primo goal a firma di Benaglia, preso a soli tre minuti dal fischio d’inizio. Le nostre ragazze, contrariamente alla sfida dell’andata si sono dimostrate poco reattive, lasciando così troppe occasioni alle piacentine per attaccare e per segnare. Il primo tempo è dominato dal Piacenza, che va a segno ben tre volte, con Beretta e con Cazzamalli, doppietta per entrambe a fine partita – oltre alla sopracitata Benaglia.
Le Lady però non si demoralizzano e nonostante il quarto goal preso al 28′, replicano andando a segno con Guglielmino Claudia un minuto dopo, portandosi così sul 4-1. Le ragazze di Coach Ingrao accorciano ulteriormente la distanza al 38′ con il primo goal di Maria Lattanzi, in prestito dal San Benedetto che già alla partita di andata era andata vicino al sigillo personale.
La giornata no delle nostre ragazze, facilita le padrone di casa e così le emiliane riescono ad allungare nuovamente il passo, segnando il loro quinto goal al 43′. Molte le penalità nel secondo tempo che le Lady pur trovandosi in power play non sfruttano, lasciando ampio spazio alle avversarie per contrattaccare.
Nulla è ancora perduto: archiviamo subito questa gara e pensiamo alla prossima (contro la Molinese il 3 giugno). Le finali sono ancora a portata di mano ma serve portare a casa almeno 1 punto. Noi ci crediamo, forza ragazze!

Scritto in: Senza categoria | Taggato: , , ,