“Lady” nuovamente in pista!

mary

Le Lady Mammuth hanno finalmente esordito nel Campionato Femminile 2015-2016 durante il secondo concentramento stagionale. Le ragazze di Coach Ingrao erano impegnate sul campo del Piacenza con Buja e le padrone di casa mentre le altre quattro squadre erano a Torino (Molinese, Asiago, Vicenza e Torino).

Le Lady quest’anno sono un gruppo formato dalle Mammuth e da alcune ragazze in prestito altre squadre del centro-sud. Loro stesse ci hanno commentato i risultati di domenica 17 gennaio.

Martina Marroncini :  “La gara Mammuth Piacenza è stata ben sostenuta da entrambe le formazioni. Noi abbiamo risentito soprattutto nel primo tempo del campo troppo scivoloso. Una volta presa confidenza con la pista abbiamo sicuramente tenuto di più il gioco e contrastato l’avversario con più sicurezza. Entrambe le linee in campo sono state all’altezza del gioco, è mancata solo qualche conclusione nei tiri da parte nostra. Ma come sempre giocare con le Lady è un piacere e un divertimento, la soddisfazione più grande è essere tornata in linea con le mia compagnia storica Michela Fillari ed aver giocato con Martina Ventura che, tornata in squadra dopo l’assenza per maternità, ha dato del filo da torcere al Piacenza.

La partita contro il Buja invece ha visto un primo tempo direi giocato alla pari con le avversarie. Entrambe le formazioni erano in campo agguerrite, soprattutto la nostra terza linea  delle più giovani che si è dimostrata all’altezza del gioco concludendo il loro primo ingresso con un goal. Purtroppo nel secondo tempo la stanchezza fisica e mentale della squadra ha avuto la meglio e abbiamo subito troppi goal.

Poca concentrazione da parte della squadra che non è riuscita a concludere le azioni e a portarsi a casa il punteggio. Ma anche questo serve per crescere e sicuramente saremo più pronte mentalmente e fisicamente ad affrontare il prossimo  concentramento.”

Le goalie erano Antonella Corsano (già in maglia viola con le capitoline un paio di stagioni fa) e Giorgia Del Sere. Hanno giocato una partita ciascuna ed ovviamente non poteva mancare il loro punto di vista. La prima gara contro il Piacenza ha visto in porta Antonella Corsano:  “La partita è iniziata subito con un ritmo alto, ne è la prova il gol subito nei primi minuti di gioco, il pareggio ci da la carica ma non è abbastanza, subiamo altro gol da centro campo, affrontiamo con determinazione ma un momento di confusione sottoporta ci penalizza con la terza rete. Il secondo tempo si conclude 1 a 0 per il Piacenza che sa sfruttare bene il power play. Statistica 28 tiri subiti e 4 goal.”

Ricordiamo che le ragazze torneranno nuovamente in pista il 7 febbraio, per la prima volta in assoluto a Roma, ed ospiteranno Torino, Buja e Vicenza.

MU per tutti!!

 

Scritto in: Comunicati, Events, Squadre Mammuth | Taggato: , , , , , , , , , , ,