Campionato A1 2012-13: esordio subito con i campioni d’Italia

Ecco i calendari per la stagione 2012-2013

A neanche 10 giorni dal termine delle iscrizioni, la Lega Nazionale Hockey ha diramato i calendari delle serie A1 e A2. La massima serie quest’anno prenderà il via il 27-28 ottobre a Rimini in occasione dell’I-DAY, evento che porterà tutte le formazioni di A1 a giocare in una unica sede per una speciale prima di campionato. Come nella stagione passata la squadra da battere sarà il Milano 24 e proprio contro i campioni di Italia in carica i Mammuth esordiranno a Rimini.

Leggendo il calendario si notano alcune novità. Prima tra tutte spicca l’assenza di Edera Trieste: la formazione negli ultimi anni aveva avuto un ruolo importante nello scenario italiano (vedi Scudetto, Super Coppa e Coppa Italia 2011), il ritorno di Empoli – ripescata a fronte della mancata iscrizione dei giuliani e l’arrivo in massima serie della Molinese, squadra giovane che darà filo da torcere a molte compagini.

Appuntamento dunque a fine ottobre, due settimane dopo l’inizio della stagione che si aprirà con i quarti di finale di Coppa Italia.

Il calendario della A1 potete già trovarlo sul nostro sito cliccando qui.

Scritto in: Comunicati | Taggato: