I Mammuth pareggiano contro Asiago e si avvicinano alla salvezza

I Mammuth Hockey Roma pareggiano 2-2 contro gli Asiago Vipers e si avvicinano alla salvezza
Zacchi e Santilli convocati in Nazionale per l’amichevole in Slovenia

Stefano Cocino contro Asiago

I Mammuth Hockey Roma pareggiano al Palamunicipio 2-2 contro gli Asiago Vipers meritando il punto e inserendo un mattone importante verso la salvezza. Il risultato finale rispecchia in pieno l’andamento del match giocato a viso aperto con tanto sano agonismo e altrettanta correttezza.

L’estremo equilibrio visto nel primo tempo induceva a pensare che le due squadre potessero andare al riposo sullo 0-0 e invece la rete di Agerde ha acceso il match ma nel giro di due minuti è arrivato il gol in power play di capitan Diego Santilli che festeggia così al meglio la chiamata in Nazionale, insieme all’amico e compagno di squadra Stefano Zacchi, per la due giorni (1 e il 2 marzo) che prevede una amichevole in Slovenia.

Al riposo sull’1-1 i Mammuth e i Vipers hanno continuato a lottare serratamente per arrivare alla vittoria così la seconda rete personale di Agerde pareva aver indirizzato il match dalla parte di Asiago senza però contare sull’orgoglio nerazzurro. I Mammuth, infatti, prima hanno agguantato il pareggio, sempre il power play con Stefano Cocino, e poi hanno stretto i denti in inferiorità numerica fino al termine della gara portando a casa un punto d’oro. Infatti oltre al passo in avanti in classifica l’allenatore dei Mammuth Hockey Roma, Scott Grove, si porta dietro da questa partita indicazioni tecniche importanti come la ritrovata concretezza in power play e la capacità difensiva in penalità. Una iniezione di fiducia non da poco che permette di lavorare al meglio per un finale di stagione scoppiettante con splendide tinte d’Azzurro in squadra.

 Ufficio Stampa Mammuth Hockey Roma
Fabrizio Agostini

Mammuth Hockey Roma – Asiago Vipers 2-2 (1-1)

Mammuth Hockey Roma: Peruzzi, Pecchioli, Zacchi, Santilli, Fratalocchi, Mendes, Rossi, Arcese, Ingrao G., Ingrao N., Pizzi, Santodonato, Magnani, Zolovkins, Cocino, Verga. All. Grove
Asiago Vipers: Pesavento, Stella, Serembe, Agerde, Rigoni F., Rigoni S., Tessari, Rigoni A., Petrone, Lievore. All. Forte

Arbitri: Raia e Fumagalli

Marcatori: Agerde 21.48, Santilli 23.20, Agerde 31.08, Cocino 44.20

Espulsioni: Cocino, Rigoni F., Verga, Mendes, Ingrao G., Santilli, Lievore, Rossi, Verga.

Scritto in: Comunicati, Squadre Mammuth | Taggato: , , , , , , , ,