I Mammuth in festa nel loro quartiere

Banner_CDS2

E’ un periodo alquanto fruttuoso per i Mammuth a livello sociale: i capitolini infatti hanno partecipato a due eventi culturali nell’arco di poche settimane, tutte nel loro quartiere : Montagnola/Garbatella, il cuore pulsante di Roma.

Invitati dapprima come vi abbiamo già raccontato a partecipare all’evento “ViviMontagnola”, i giallorossi sono stati nuovamente “tirati in ballo” per la manifestazione di 4 giorni chiamata “Cucine di strada per le vie di Roma” che si è svolto lo scorso weekend.

IMG-20151014-WA0003

I Mammuth originariamente dovevano essere presenti sia sabato che domenica, ma il nubifragio di sabato non ha reso possibile il montaggio della pista; così hanno sfruttato “soltanto” la domenica. E che domenica! Un fantastico sole caldo scaldava Piazza Sauli nel centro di Garbatella. I bambini già dall’inizio del montaggio della pista si sono fatti numerosi, ed impazienti non smettevano di chiedere quando si sarebbe cominciato. Verso le 10.30-11 hanno potuto prendere possesso delle prime stecche e del disco per qualche passaggio e qualche esercizio di controllo e tiro in porta. A seguire i bambini ed i ragazzi sono stati i Mammuth Gianmaria Ingrao, Maria Arcese e Diego Santilli, nonché i portieri Emanuele Badessi, Lorenzo Pieralli e Adriano Meli.

IMG-20151014-WA0011

Il numero di curiosi, piccoli e grandi è andato man mano crescendo fino a raggiungere un numero tale da dover fare due file sulla pista per non farli aspettare troppo. “Ci riteniamo molto soddisfatti e la manifestazione è davvero bella” – hanno commentato a fine giornata i dirigenti dei Mammuth. – Siamo stanchi, ma aver visto così tanti bambini e bambine avvicinarsi e provare l’hockey ci ha fatto davvero tanto piacere. Speriamo di rivederne molti in pista per gli allenamenti.” – hanno aggiunto. I bambini – dai più piccoli di 3 anni ai più grandi di 10-12, tutti si sono mostrati molto entusiasti: molti rifacevano la fila più volte per tirare nuovamente in porta o sono tornati dopo aver pranzato.

IMG-20151014-WA0002

Garbatella per alcuni giorni è stata come invasa da più di 50 mila persone, curiose ed affamate, distribuite da Piazza Sauli a Parco Nobels passando per Via Giustino De Jacopis. “Sebbene molti fossero scontenti per le strade non chiuse e per le file da fare agli stand, crediamo sia stato un gran bell’evento. Ci auguriamo che l’anno prossimo venga rifatto anche perché Garbatella è un quartiere dal fascino particolare.”

IMG-20151014-WA0014

Scritto in: Comunicati, Squadre Mammuth | Taggato: , , , , ,