Junior Femminile verso i Mondiali di Asiago e Roana

13233154_10154127649748830_5891076821428787614_n

In vista dei Mondiali che inizieranno tra qualche giorno, si è tenuto l’ultimo raduno di preparazione, ed il primo veramente rivolto ai mondiali, della nazionale femminile junior. Guidate dal coach Mammuth, Gianmaria Ingrao e da Luca Maffucci di Arezzo, le ragazze hanno ultimato i preparativi e limato eventuali accorgienti tattici in modo da arrivare pronte e cariche al 19 giugno quando inizierà la loro avventura.
La categoria femminile junior – di cui fanno parte anche 2 ragazze in prestito ai Mammuth, Federica Ercolani e Giulia Terelle – infatti disputerà le proprie gare nella seconda settimana del torneo, in contemporanea con la senior maschile, dal 19 appunto al 25. Dopo la rinuncia degli Stati Uniti, le 7 formazioni rimanenti saranno accorpate in un unico girone; le altre presenti saranno: Spagna, Cina Taipei, Messino, Gran Bretagna, Canada, Finlandia e la padrona di casa, l’Italia.
“Io e Luca [Mafucci – ndr.] siamo estremamente soddisfatti di questo raduno.” – ha esordito Gianmaria Ingrao. – “Le ragazze all’inizio erano un po’ tese, forse per l’emozione della prima convocazione ma già dopo il secondo allenamento tutto ha girato ottimamente. In questi quattro giorni abbiamo avuto il tempo di provare un po’ tutte le situazioni di gioco. Ora ci attendono i mondiali e la grande incognita del livello delle squadre che affronteremo.”

Scritto in: Altri tornei, Comunicati, Events, Mondiali | Taggato: , , , , , , , , ,