Coppa Italia : Mammuth contro Asiago (Newts e Vipers!)

coppaitalia1617

Questo weekend si ferma il campionato di serie A per dare spazio alla terza e penultima fase della Coppa Italia 2016-2017, quella che raggruppa tutte le società di A e la vincitrice della fase di Coppa Italia dedicata alla serie B, ossia gli Asiago Newts. (Ricordiamo, i Newts avevano vinto a Civitavecchia lo scorso 8-9 ottobre).

I Mammuth invece, come da sorteggio inseriti nel mini girone H del girone D, giocheranno ad Asiago: sabato 15 ottobre disputeranno le gare di qualificazione contro le due formazioni casalinghe, i Newts appunto ed i Vipers, rispettivamente alle ore 17:30 e 21:30 e saranno arbitrati dapprima dai signori Fiabane e Zoppelletto e per l’ultima gara dai signori Soraperra e Monferone. I Newts sono da anni la squadra vincitrice del campionato di serie B (quello vecchio) ma ogni volta hanno rifiutato la promozione; si tratta infatti di un gruppo molto esperto di ex giocatori di serie A1 che però hanno deciso di prendere l’hockey soltanto a divertimento. Nonostante questo il livello della squadra è molto alto e ci sarà da combattere.

Il girone D include anche il mini girone G – sempre in scena ad Asiago – che raggruppa Milano, Monleale e Vicenza. I due piccoli gironi si alterneranno durante tutto l’arco della giornata per definire poi le semifinaliste della domenica.

Dall’altra parte, a Cittadella – sede assegnata di ufficio dalla FIHP in quanto nessuna società si era proposta – giocheranno le altre 6 squadre del girone C: Cittadella, Verona, Forlì, Padova, Piacenza e Ferrara (suddivise a loro volta in due mini gruppi E ed F). Le prime tre classificate dei gironi grandi (C e D) accederanno alla Final Six che si terrà il 14 ed il 15 gennaio.

Scritto in: Coppa Italia | Taggato: , ,